rotate-mobile
social

Dove mangiare il gelato a Rimini? La classifica di TripAdvisor

Gusti classici, originali o alternativi e con un occhio di riguardo anche ad alcune intolleranze. Ecco dove gustarsi un buon gelato

La bella stagione è arrivata e si riaccende la passione per il gelato. Ognuno di noi conosce il miglior gelato e quindi la miglior gelateria, ma attenzione! Sarà sempre diversa in base alla persona perché ognuno ha le sue preferenze. E siccome in estate al gelato non si rinuncia tra gelaterie storiche, innovative, particolari, classiche o alternative, a Rimini c'è l'imbarazzo della scelta e noi vi proponiamo le 7 gelaterie che secondo TripAdvisor sono assolutamente da provare. 

Sul podio troviamo la gelateria La Romana che fa la tripletta conquistando i primi tre posti della classifica.

Andiamo in ordine:

1. Gelateria Romana in Piazza Luigi Ferrari, 5

Situata nel centro della città per questa nuova stagione propone il gusto novità Caramello salato con crema di nocciola al cioccolato bianco. La Combinazione Perfetta che unisce la golosità unica del Caramello salato alla cremosità inconfondibile della Crema di nocciola al cioccolato bianco. Un incontro di sapori che vale la pena assaggiare.

2. Gelateria La Romana in via Dati, 68 a Viserba

Al secondo posto troviamo nuovamente la gelateria La Romana, ma questa volta situata nella frazione a nord di Rimini a pochi passi dal mare. Il luogo giusto dove gustarsi il gelato passeggiando lungo la batigia o mentre si ammira il mare.

3. Gelateria La Romana in viale Rimembranze, 74 a Bellariva

La particolarità dei locali è lo studio di ogni dettaglio, sono il segno distintivo de La Romana. Da nord ci siamo trasferiti nella sud e come nelle altre due gelaterie qui il gelato viene realizzato fresco ogni giorno nel laboratorio artigianale di ogni gelateria con ingredienti genuini di un tempo, uova, zucchero, panna fresca e con l'aggiunta di latte biologico. 

4. Gelateria 3 Bis, in Viale Vespucci, 73

Dire imbarazzo della scelta è un eufemismo. Il bancone è un tripudio di colori e sapori, che dai gusti alla frutta vanno ai più cremosi ed elaborati. La gelateria si trova lungo il viale dello shopping così da poter gustare un buon gelato mentre si guardano le vetrine dei negozi. 

5. Gelateria Amareina, in via Vespucci, 12

Un’altra gelateria lungo il viale dello shopping riminese, viale molto frequentato dai turisti, dove si può gustare un gelato molto buono, così come le torte gelato, i semifreddi e i babà. 

6. Gelateria Il Castello, in via Dario Campana 1, piazza Cavour 11

Torniamo in centro città per una delle gelaterie più conosciute. Qui da provare c'è il gusto del mese: meringata e lamponi una combinazione tra crema alla meringa con salsa lamponi artigianale.

7. Cremeria del Mare, in viale Paolo Toscanelli, 82 Rivabella

La parola chiave è varietà. Qui troviamo gelato fresco e di ottima qualità, crêpes, waffles, granite siciliane, yogurt farciti, caffè e tanto altro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove mangiare il gelato a Rimini? La classifica di TripAdvisor

RiminiToday è in caricamento