rotate-mobile
social Santarcangelo di Romagna

L'apertura della piadineria arricchisce di gusto e artigianalità il "passeggio" di Santarcangelo

L'offerta gastronomica del centro storico si arricchisce, ingolosendo il "passeggio" cittadino

L'offerta gastronomica del "passeggio" di Santarcangelo si arricchisce degli ingredienti e sapori dell'antica tradizione di Romagna, con l'apertura del punto vendita "Sipò - piada al passeggio". Nonostante il periodo storico di forte incertezza, segnata da costi di gestione sempre più elevati e concorrenza di vario genere, i titolari dell'attività commerciale "scommettono" su uno tra i prodotti salati distintivi e più apprezzati del territorio: la piadina.

A tal proposito, l'offerta gastronomica alla quale i gestori (e coniugi) intendono rispondere, rispetto alla concorrenza presente sul mercato, è volutamente incentrata sulla preparazione e vendita di piadina, in cui tuttavia può trovare spazio anche qualche proposta di cassone. Il tutto, rigorosamente nel segno della tradizione, artigianalità e famiglia. La stessa "familiarità" che risuona e domina nella scelta della denominazione dell'attività. Sipò, così come racconta il titolare, "lo dicevano mia nonna e mia madre prima di entrare nelle botteghe di Paese, quando ero bambino, un modo di dire che apriva le porte ad un dialogo conviviale. Un ricordo che ho voluto portare nell'attualità."

Sipò, attraverso la propria cordialità e le proprie squisite preparazioni salate intende "prendere per la gola" gli abitanti della città, valorizzando la tradizione, il territorio e le squisitezze di Romagna e apportando al tempo stesso un prezioso "contributo" alla comunità attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro nel centro della città. Il team di cui è composto, inoltre, è oltretutto rigorosamente (e in maniera del tutto involontaria), giovane.

Nella giornata di sabato (4 novembre) l’appetitosa attività ha tagliato il nastro di questa nuova avventura in Via G. Marini. Il "passeggio" cittadino, così è soprannominato ed identificato il viale su cui sorge la recente attività commerciale, è pronto ad accogliere ed esaudire tutti coloro che vorranno concedersi una pausa “golosa” attraverso una gustosa selezione di piadine e cassoni dalle molteplici combinazioni di ingredienti e tramite l'impiego e la valorizzazione di prodotti enogastronomici del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'apertura della piadineria arricchisce di gusto e artigianalità il "passeggio" di Santarcangelo

RiminiToday è in caricamento