rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social Santarcangelo di Romagna

Donarono centinaia di pizze durante il Coronavirus, ora "calano il tris" e inaugurano un nuovo locale

L'offerta gastronomica del centro storico di Santarcangelo si arricchisce. La ghiotta attività commerciale era già presente nel centro storico di Rimini e sul lungomare di Viserba

Una nuova insegna è pronta ad illuminare il centro città. L'offerta gastronomica di Santarcangelo si arricchisce di pochi e semplici ingredienti come farina, acqua e lievito, con i quali i fratelli Russo (Chiara, Andrea, Gennaro e Giuseppe, insieme al papà Mauro) intendono "sfornare" in città la propria proposta culinaria e "sfida imprenditoriale", dall'aroma e fragranza del lievitato salato più apprezzato e consumato al mondo: la pizza.

Nonostante il periodo storico di forte incertezza, segnata da costi di gestione sempre più elevati e concorrenza di vario genere, con l'apertura del nuovo punto vendita (3°) Napulè, i giovani imprenditori (under 35) "scommettono" su uno tra i prodotti salati distintivi e più apprezzati del Bel Paese. 

"Lievitando" i propri punti vendita, la ghiotta attività commerciale era infatti già presente dal 2017 nella realtà gastronomica del centro storico di Rimini, conquistando a seguito di una "sapiente lievitazione" l'intera città e spingendosi nel 2021 sul lungomare della limitrofa cittadina di Viserba.

L'appetitosa attività intende "prendere per la gola" gli abitanti di Santarcangelo attraverso una variegata e gustosa selezione di pizze (take away, così come nella città di Rimini) dalle molteplici combinazioni di ingredienti, farine di varie tipologie rigorosamente del territorio, tra proposte vegetariane e l'impiego di prodotti enogastronomici tipicamente campani (fior di latte Campano, pelati La Torrente e mozzarella di Bufala campana DOP), come "omaggio" alla terra natia dei gestori e da cui la Famiglia Russo "è lontana" da 25 anni. All'interno della proposta culinaria della "ghiotta" attività, inoltre, troveranno spazio anche altre tipologie di sfiziosità, come hamburger, panuozzi, calzoni, primi e secondi piatti. 

I giovani, dunque, attraverso le proprie squisite preparazioni salate intendono valorizzare la tradizione, il territorio ma al tempo stesso le squisitezze campane. "I nostri punti di forza - afferma papà Mauro - restano l'alto standard qualitativo in ognuno dei nostri locali e la selezione attenta che operiamo su farine, ingredienti e metodi di lavorazione degli impasti, giorno dopo giorno, per ognuna delle nostre pizze". Infatti, con cadenza di circa tre giorni i locali vengono riforniti "direttamente da giù" dei prodotti e ingredienti impiegati successivamente nella realizzazione dell'appetitoso lievitato salato.

Ma non è tutto, poichè così come "nobili" sono gli ingredienti attentamente selezionati ed utilizzati da parte della Famiglia Russo all'interno delle proprie preparazioni, altrettanto "nobili" sono stati gli animi e le gesta che durante la Pandemia hanno "mosso" la stessa famiglia a "sfornare" con cadenza settimanale (ogni mercoledì alle 12:00) circa un centinaio di pizze da distribuire a livello totalmente gratuito all'Ospedale di Rimini, a cui andavano a sommarsi anche quelle recapitate alla Questura, alle Forze dell'Ordine e tramite le Parrocchie distribuite sul territorio verso tutti coloro che faticavano a reperire generi alimentari.

Il taglio del nastro di questa nuova avventura imprenditoriale è previsto per metà febbraio, sorgerà in via G. Pascoli 26/28, pronto ad accogliere ed esaudire tutti coloro che vorranno concedersi una pausa “golosa” o "a portata di click" raggiungerà (attraverso apposita App) coloro che vorranno assaporare l'appetitosa pietanza, senza tuttavia rinunciare al comfort delle propria mura domestiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donarono centinaia di pizze durante il Coronavirus, ora "calano il tris" e inaugurano un nuovo locale

RiminiToday è in caricamento