Gravi reiterati disservizi Start Rimini
Buonasera scrivo per segnalare i gravissimi disservizi ai quali è sottoposta la clientela di Start Romagna Rimini, la ex municipalizzata del trasporto pubblico. I mezzi non sono mai in orario, il personale è incompetente e maleducato, i mezzi sono freddi d'inverno causa assenza di riscaldamento e caldi d'estate causa assenza di impianto di refrigerazione. Tutto il parco veicoli è vecchio, un viaggio rischi di romperti l'osso del collo specie anziani perchè gli autisti non si curano dei rallentatori nè dei limiti e sballottano i passeggeri - che non hanno cintura di sicurezza - di qua e di là. Gli addetti al controllo dei biglietti sono aggressivi, spesso fino allo scontro fisico anche se può sembrare incredibile con chi sia privo del biglietti. I biglietti normali da 1,30 non si trovano perchè non li distribuiscono in quanto acquistarlo sul mezzo costa quasi il doppio - 2 euro. Non ci sono distributori automatiici perchè loro sostengono che vengono scassinati mai noi vediamo come vi siano distributori automatici di sigarette etc. che non vengono scassinati. Non ci sono punti vendita se non in stazione. Non portano i biglietti come avveniva in passato a cartolerie, edicole, tabaccai, supermercati etc. perchè non hanno convenienza a vendere i biglietti da 1,30. Ovunque farlo sul bus costa uguale qui il 65% in più. Basta un temporale per dover aspettare ore alla fermata e mandare in tilt il sistema. Un temporale come quello di l'altroieri mattina, banale, leggero che ha tuttavia causato ritardi di ore in una azienda inefficiente come poche, allego una foto di fila biblica ad aspettare la linea 11 in ritardo di un'ora.