rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Riccione

1500 ingegneri da tutt'Italia nel week end per sfidarsi a pallone

La fase eliminatoria dei due Tornei si svolgerà da giovedì a domenica, nei campi di calcio dei Comuni di Cattolica, Riccione, Gabicce, San Giovanni in Marignano e Morciano

Nell’ambito del 57° Congresso Nazionale Ordini Ingegneri d’Italia (Palazzo dei Congressi di Rimini dal 12-14 settembre 2012), si disputeranno il XXI Campionato Nazionale di Calcio a 11 e il III Campionato Nazionale di Calcio a 7 degli Ordini Ingegneri d’Italia. La fase eliminatoria dei due Tornei si svolgerà da giovedì a domenica, nei campi di calcio dei Comuni di Cattolica, Riccione, Gabicce, San Giovanni in Marignano e Morciano. Nel complesso sono attesi circa 1500 persone tra giocatori e accompagnatori, provenienti da tutta Italia.

 XXI Campionato Nazionale di Calcio a 11 - Ordini degli Ingegneri

Vi partecipano 39 squadre, ciascuna in rappresentanza di un Ordine provinciale degli Ingegneri, per circa 1200 persone. Le squadre provengono da Taranto, Arezzo, Catania, Siena, Roma, Agrigento, Vibo Valentia, Cagliari, Rimini, Pistoia, Macerata, Treviso, Bari, Padova, Forlì/Cesena, Latina, Brescia, Perugia, Napoli, Reggio Calabria, Firenze, Palermo, Avellino, Oristano, Bergamo, Ascoli Piceno, Ragusa, Venezia, Ancona, Cosenza, Pescara, La Spezia, Salerno, Torino, Lecce, Potenza, L’Aquila, Catanzaro, Siracusa. Questo turno di partite serve per la qualificazione alla fase finale del Campionato che si disputerà tra 16 squadre dal 12 al 14 settembre 2012 a Rimini. Le partite si giocheranno in campi da calcio distribuiti tra Gabicce, Riccione (Spontricciolo, via Arezzo e Asar), Cattolica (Torconca e Calbi), San Giovanni in Marignano, Morciano.

III Campionato Nazionale di Calcio a 7 - Ordini degli Ingegneri

Vi partecipano 13 squadre, ciascuna a rappresentare un Ordine provinciale degli Ingegneri, per circa 200 persone complessive. Questo campionato è riservato agli over 40. Le squadre provengono da Torino, Perugia, Chieti, Caserta, Arezzo, Catania, Lecce, Bari, Napoli, Roma, Cagliari, Ancona, Potenza. Le partite si disputeranno in campi da calcio di Cattolica (Torconca e Calbi). In questa fase si qualificheranno per il round finale 4 squadre, che si terrà sempre dal 12 al 14 settembre a Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1500 ingegneri da tutt'Italia nel week end per sfidarsi a pallone

RiminiToday è in caricamento