rotate-mobile
Sport

Basket serie B, arriva il primo passo falso dei Crabs

Contro una squadra esperta e di livell come Campli, i biancorossi di coach Maghelli vengono sconfitti per 77-69.

Dopo due entusiasmanti vittorie, arriva il primo passo falso della NTS Informatica: contro una squadra esperta e di livello come Campli, i biancorossi di coach Maghelli vengono sconfitti per 77-69. Rimini, praticamente sempre sotto per tutta la gara, ha però dimostrato grande carattere, combattendo fino all’ultimo secondo nonostante la lunga trasferta e la frustrazione di non essere mai riusciti ad agganciare gli avversari, rientrando in partita quando il tempo ormai era scaduto.

Partono subito forte i padroni di casa, infatti dopo 4’ sono già avanti 9-1 con la tripla di Serafini: Foiera prova a scuotere i suoi, ma gli abruzzesi allungano con Duranti da tre sul 19-9, poi Tiberti chiude il primo periodo sul -8 per i suoi. Un canestro di Charlie fa 19-13, ma la Globo scappa di nuovo e con Gatti dall’arco è -14 (29-15 al 12’): a Campli riesce tutto facile, mentre Rimini non riesce a reagire e così scivola a -18 dopo la tripla di Petrucci. I granchi provano a rialzare la testa e con cinque punti di Toniato è 37-26, ma Petrucci è caldo e ricaccia i biancorossi a -18, che diventa 46-26 all’intervallo.

Dopo la pausa, la NTS che esce dagli spogliatoi non è poi così diversa da quella del primo tempo, con i biancorossi che toccano il -22, prima di riuscire a issarsi nuovamente sul 53-39 dopo 25’. I granchi riescono, con il passare dei minuti, a rosicchiare qualche punticino, ma all’ultima sirena sono 13 le lunghezze da recuperare. La tripla di Signorini fa 60-50, la schiacciata di Battistini prova a cambiare l’inerzia della gara, ma Campli è una squadra troppo esperta e riallunga sul 66-52 a 6’ dalla fine: i biancorossi ormai hanno speso molte energie e scivolano di nuovo sul -16 (72-56), ma nell’ultimo minuto i Crabs riescono a tornare sul -6 con la bomba di Signorini. Ormai però è troppo tardi, Campli si limita a gestire fino al 77-69 finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, arriva il primo passo falso dei Crabs

RiminiToday è in caricamento