rotate-mobile
Sport

Garmin Running Tour 10K: a Riccione vincono Nicholas De Nicolò e Fausta Borghini

Anche a Riccione è stato possibile sostenere la Onlus Bimbingamba di Alex Zanardi con l'iniziativa benefica firmata da Garmin, correndo sul tapis roulant MyRun di Technogym

Il Riccione Training Center chiude in bellezza! Erano infatti più di mille sabato sera gli atleti e gli appassionati che hanno dato vita alla seconda tappa del Garmin Running Tour, il circuito di 10 chilometri firmata Garmin ed organizzato dal Venicemarathon Club, evento di chiusura a Riccione di una settimana dedicata la fitness ed al benessere in tutte le loro forme. La gara è partita puntuale alle 19.30 da Piazzale Roma e ha colorato il lungomare della “perla verde” della riviera romagnola.

A dare il via e ad applaudire gli atleti, oltre al sindaco Renata Tosi, il famoso conduttore radiofonico Linus, il CT della Nazionale di ciclismo Davide Cassani ed il campione di combinata nordica Federico Pellegrino. In gara con gli atleti c’era anche stavolta il campione olimpico di maratona ad Atene 2004 Stefano Baldini, presente anche alla prima tappa del Garmin Tour che si è svolta lo scorso 28 maggio in occasione della Moonlight Half Marathon di Cavallino Treporti- Jesolo. La tappa è stata vinta in campo maschile da Nicholas De Nicolò della ASD Dinamo Sport, che ha percorso i 10 chilometri del tracciato in 33’36”, precedendo Rudy Magagnoli (Atl. Reggio) e Luca De Francesco (Atl. MDS Panariagruop). Tra le donne, la vittoria è andata a Fausta Borghini (GPA San Marino) in 43’13”, davanti a Jessica Regazzoni (Romano Running) ed a Monica Pinzello.

La corsa è stata l'’evento conclusivo del Riccione Training Center, settimana dedicata allo sport e al fitness organizzata Radio Deejay. Non solo running, ma una vera e propria festa dello sport che ha visto coinvolti importanti partner come Asics, Enervit, Technogym e Citroen, oltre ai grandi nomi dello sport azzurro come Baldini, Cassani ed i campioni di triathlon Daniel Fontana e Giulio Molinari che hanno incontrato i moltissimi appassionati nello Sport Camp nell’area Expo della manifestazione. Anche a Riccione è stato possibile sostenere la Onlus Bimbingamba di Alex Zanardi con l’iniziativa benefica firmata da Garmin, correndo sul tapis roulant MyRun di Technogym, nella quale più chilometri vengono percorsi e maggiore è il contributo che va a favore dei bambini aiutati dal pilota di Formula 1 e oggi campione paralimpico.

Sono state oltre duemila le persone che si sono iscritte e si sono allenate con i trainer e i campioni ospiti del villaggio, più di 14.000 i chilometri percorsi complessivamente dai partecipanti alle lezioni di Group Cycling e più di mille i partecipanti provenienti da tutta Italia che hanno corso la 10 chilometri firmata Garmin e organizzata dal Venice Marathon Club. Una vera e propria festa dello sport che è esplosa anche sui social media, con migliaia di like, condivisioni e 700.502 visualizzazioni per le dirette sulla pagina facebook. “Ancora un grande successo sulla spinta e la volontà di innovare le grandi collaborazioni della nostra storia – dichiara l’assessore al turismo Claudio Montanari - .La capacità di riuscire a creare nuove opportunità di turismo e vacanza legate al divertimento, allo sport e al lifestyle credo che sia la grande sfida che sta vincendo questa amministrazione”. Il prossimo appuntamento con il Garmin Forerunner sarà la VM10KM, la dieci chilometri abbinata alla 31esima Venicemarathon del prossimo 25 ottobre a Venezia.

Risultati 10K Garmin Running Tour:

Uomini
1. Nicholas De Nicoló (A.S.D. Dinamo Sport) 33'66''
2. Rudy Magagnoli (Atl. Reggio A.S.D.) 33'50''
3. Luca De Francesco (Atl. Mds Panariagroup A.S.D.) 34'00''
4. Marco Oppioli (Golden Club Rimini International) 35'48''
5. Eros Gnoli (Atl. Rimini Nord Santarcangelo) 36'04''
6. Lorenzo Menculini (Atl. CSAIN Perugia) 36'51''
7. Lorenzo Felici (Amatori Podistica Terni) 37'51''
8. Daniele Mangano (Polisportiva Porta Saragozza) 37'57''
9. Fabrizio Danesi (Marathon Legnago) 37'59''
10. Cristiano Recanatesi (G.S. Dinamis) 38'03''

Donne
1. Fausta Borghini (G.P.A. San Marino) 43'13''
2. Jessica Regazzoni (Romano Running) 44'29''
3. Monica Pinzello (Runcard) 47'33''
4. Tatiana Marchi (Polisportiva San Donnino) 48'03''
5. Anylu Liera (Pol. Zola Sez. Atletica) 48'38''
6. Sara Simoncelli (A.S.D. Team KM Sport) 49'34''
7. Mirella Comastri (Podistica Pontelungo Bologna) 50'05''
8. Azzurra Frantellizzi (A.S.D. CBS) 50'38''
9. Federica Ferrari (Pol. Zola Sez. Atletica) 50'44''
10. Alida Passamonti (C.D.P. Circ. Dip. Perugina) 50'59''

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garmin Running Tour 10K: a Riccione vincono Nicholas De Nicolò e Fausta Borghini

RiminiToday è in caricamento