rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Superstock, triplete romagnolo nelle qualifiche: pole a Rinaldi

La seconda fila sarà aperta dalla Yamaha della wildcard di Alessandro Andreozzi, che ha preceduto la Ducati di Mike Jones e l'altra Yamaha ufficiale di Florian Marino.

La Romagna cala il triplete nelle qualifiche del Gran Premio della Riviera di Rimini classe Superstock 1000. A scattare dalla pole position sarà il pilota di casa Michael Ruben Rinaldi (Ducati Aruba) grazie al crono di 1'37"237, appena 68 millesimi più rapido della Yamaha del team Pata di Roberto Tamburini. A completare la prima fila tutta romagnola c'è Marco Faccani,  a 95 millesimi dal leader. Per il portacolori della Bmw del team Althea anche una caduta alla curva 4 dopo appena 7 minuti di prove.

La seconda fila sarà aperta dalla Yamaha della wildcard di Alessandro Andreozzi, che ha preceduto la Ducati di Mike Jones e l'altra Yamaha ufficiale di Florian Marino. Settima la prima delle Aprilia, quella di Luca Vitali davanti alla Kawasaki del team Puccetti del leader del campionato Topak Razgatlioglu e la Kawasaki del team Pedercini del francese Jeremy Guarnoni. Decimo Federico Sandi, tredicesimo Matteo Ferrari davanti a Manfredi, D'Annunzio, Calia e Salvadori. 22 esimo Alex Bernardi; 25esimo Marchionni davanti a Pusceddu. 25esimo Ruiu; 31esimo Fugardi. 

Superstock a Misano, il sabato (foto di Daniele Arfelli)

Supersport - Nella classe Supersport la Superpole é stata del turco della Kawasaki del team Puccetti Kenan Sofuoglu in 1'38"672 davanti alla Honda del team CIA Landlord di Jules Cluzel. A completare la prima fila un ottimo Federico Caricasulo (1'38"963). Alle spalle del ravennate della Yamaha si é piazzato il compagno di squadra Lucas Mahias, che ha preceduto Christian Gammarino (Honda) e Luke Stapleford (Triumph). Seguono il sudafricano Morais, Pj Jacobsen con la MV Agusta. Undicesimo Alex Bassani; 13esimo Davide Stirpe; sedicesimo Alessandro Zaccone con l'altra Mv ufficiale; 23esimo Roberto Rolfo del team Vamag.

Supersport a Misano, il sabato (foto di Daniele Arfelli)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superstock, triplete romagnolo nelle qualifiche: pole a Rinaldi

RiminiToday è in caricamento