rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Bellaria-Igea Marina

A Bellaria un lungo fine settimana di sport con il Kiklos Sand Volley

In arrivo la 16° edizione del Kiklos Sand Volley 3x3 maschile e femminile, 4x4 misto e 2x2 misto

Si è conclusa la 22° edizione del Kiklos Sand Volley 4x4 maschile e femminile, torneo storico che ha visto l’iscrizione di 1.800 persone da tutta Italia e non solo. Un weekend in cui il maltempo ha fatto un po’ il guastafeste, compromettendo la giornata di venerdì con piogge e forti raffiche di vento. Il fischio d’inizio del torneo è slittato in avanti ma, come previsto, lo sport ha mantenuto un alto standard di spettacolo agonistico. Presenti, tra le 220 squadre iscritte, giocatori e giocatrici di serie A. Primo fra tutti, Gabriele Maruotti, schiacciatore della Sir Safety Perugia (A1), finalista del torneo; poi Bertrand Carletti, palleggiatore francese protagonista su diverse piazze (Modena, Cuneo, Treviso) nella massima serie del nostro campionato, Matteo Zamagni centrale di Bellaria tra le fila del Domar Matera (A2), nonché Manuela Roani direttamente da Volley Soverato (A2). 

Da segnalare, a fronte del maltempo, la tempestiva collaborazione tra Kiklos, Active Hotels e Beky Bay per l’organizzazione di piani alternativi agli happy hour e alle serate inizialmente programmate in spiaggia.
Come ogni anno, il popolo del Sand Volley 4x4 ha saputo fare festa e domenica pomeriggio, al termine delle finali e di tutte le premiazioni durante le quali è finalmente sbucato un sole deciso, ci ha salutato facendo il conto alla rovescia per la prossima edizione.  I vincitori. Maschile – Master Top Rosso “Taverna da Bruno” (RN/FC); Top Blu “Vietato ai Cocco” (FI); Fun Verde “I Bigoi” (BG); Fun Scarpazon “BDC” (AN). Femminile – Master Top Rosso “O O O Oki di Gatto” (AN); Top Blu “Non lo vinci mai” (PV); Fun Verde “Sgangherate on the beach” (BG); Fun Scarpazon “Le Mura-Tore” (MI).

Ma è già il momento di pensare al prossimo lungo weekend, baciato dal ponte festivo del 2 giugno: in arrivo, infatti, la 16° edizione del Kiklos Sand Volley 3x3 maschile e femminile, 4x4 misto e 2x2 misto (30 maggio-2 giugno). Praticamente tre tornei in uno, per soddisfare tutte ma proprio tutte le voglie dei 1.500 partecipanti che raggiungeranno Bellaria Igea Marina già da venerdì pomeriggio. Circa 300 squadre iscritte (80 squadre maschili, 70 femminili, 90 miste 4x4 e 60 squadre 2x2) che da sabato pomeriggio subito dopo pranzo inizieranno una lunga serie di partite sui 45 campi montati, i più dividendosi tra le due formule (maschile/femminile e misto). È proprio questa l’essenza del torneo, il gruppo e il non voler smettere mai di giocare. Da qui, la novità di quest’anno in appendice alle due formule 3x3 e 4x4 misto: a grande richiesta, lunedì e martedì Kiklos organizzerà anche il 2x2 misto, la ciliegina sulla torta. Attesissima la squadra Campione d’Italia: si sono iscritti freschi freschi di Scudetto con la Pomì Casalmaggiore, l’allenatore Davide Mazzanti e le due protagoniste Serena Ortolani e Marika Bianchini.

Come sempre per tutte le manifestazioni Kiklos, ci saranno tante iniziative collaterali finalizzate al divertimento: aperitivi al tramonto con spritz, piadina e appetizers offerti dall’organizzazione, feste serali in spiaggia e tanta musica con i Dj di Radio Bruno. Domenica sera, ad esempio, sarà un inno al filo conduttore della stagione Kiklos 2015 (Beach&Love) e lunedì sarà la volta di una serata latina con special guest Gran Caribe, lo staff latino numero uno in Italia. 
Spazio alla solidarietà. Kiklos ospiterà uno stand RiminiAIL: obiettivo è la raccolta fondi a sostegno del nuovo progetto di assistenza specialistica domiciliare. Sarà, dunque, un lungo weekend di festa tra beach volley, musica e tipica allegria romagnola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bellaria un lungo fine settimana di sport con il Kiklos Sand Volley

RiminiToday è in caricamento