rotate-mobile
Sport Riccione

A Cesena brillano i maschi della Ginnastica Riccione

straordinario argento di Alessandro Cardini al cavallo con maniglie (Junior Prima fascia Eccellenza Silver), primo posto della squadra Serie D Junior/Senior

Gara da incorniciare per il giovane Alessandro Cardini nella prima prova regionale del Campionato Silver LE di Ginnastica Artistica maschile, andata in scena domenica a Cesena. Per l’atleta allenato Luca Del Bianco e Stanislav Genchev uno straordinario secondo posto alla prima gara su sbarra alta e cavallo con maniglie, Junior Prima fascia categoria Eccellenza Silver. Un risultato ancora più speciale considerando che Cardini in questa occasione ha portato per la prima volta in gara una ribaltata salto avanti al volteggio. Sempre a Cesena per la GAM, per la Ginnastica Riccione Riccione erano presenti anche gli atleti di Serie D LD Silver allenati da Elias Moroncelli. La squadra formata da Luis Cesaro (Junior 3), Lorenzo Mulitze (Senior), Omar Palazzini (Junior 3), Luca Ashaia (Junior 3) e Anton Calesini (Senior) è arrivata prima nella classifica generale della propria fascia, ovvero Junior/Senior con ottimi punteggi agli attrezzi.

Le atlete della Ginnastica Artistica Femminile erano invece impegnate in questo fine settimana in due distinte competizioni: sabato 9 Febbraio a Cattolica nella Seconda Categoria Junior e Senior Due Specialità Uisp e a Rimini nel Terza Categoria Junior/Senior 2004 e Senior 2003 Uisp.
A Cattolica le atlete Delia Caracciolo ed Elisa Salvatori allenate da Romina Battazza e Ilaria Donini, hanno ottenuto un bel primo posto nell’Individuale 2 Specialità Senior grazie a Delia Caracciolo (volteggio); nella stessa specialità, ma Junior, è scesa in pedana Martina Terenzi (terza a volteggio e seconda a trave), con Krystyna Zashkola in gara nell’Individuale Seconda categoria Junior, autrice di un ottimo terzo posto al corpo libero. 

Nella gara di domenica a Rimini si è distinta in particolare Virginia Fonti (Individuale 3 categoria Junior) prima a volteggio, seconda a parallele, terza a corpo libero e quinta in classifica generale. In pedana anche le compagne Giada Cevoli (Individuale Terza cat. Senior 2004) e Martina Di Luigi (Individuale Terza categoria Senior 2003), entrambe autrici di prove pulite e lineari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesena brillano i maschi della Ginnastica Riccione

RiminiToday è in caricamento