rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

A Misano la prima gran fondo di mountain bike

L'A.s.d. Euro Bike organizza per domenica la prima gara di Mountain Bike valida come ultima prova di Campionato italiano Gran Fondo Acsi, settore ciclismo, sul territorio di Misano

L'A.s.d. Euro Bike organizza per domenica la prima gara di Mountain Bike valida come ultima prova di Campionato italiano Gran Fondo Acsi, settore ciclismo, sul territorio di Misano. In particolare le sfide si disputeranno lungo la parte di percorsi ciclo-pedonali naturalistici che costeggiano il fiume Conca, già ultimati nel grande progetto 'Conca' di riqualificazione dell'area. I lavori stanno andando avanti a pieno ritmo e potrebbero già essere ultimati a novembre.

La manifestazione di domenica è aperta a tutte le categorie, ai tesserati degli Enti di Promozione Sportiva aderente alla consulta in regola con la tessera anno 2013. I percorsi saranno due: uno lungo 36 km con dislivello di 800 metri (riservato alle categorie Primavera, Debuttanti, Super Gentleman e A+B Donne), l'altro lungo 50 km con dislivello di 1250 mt (riservato alle categorie Cadetti, Junior, Senior, Veterani e Gentleman).

Le preiscrizioni vanno effettuate entro oggi sul sito: https://www.mysdam.it/store/data-entry_28586.do (carta di credito o pay-pal) o via fax allo 0541612700, oppure via mail a gfmtbma@gmail.com, inviando il modulo di iscirizione. Quota di partecipazione: 15 euro (con iscrizione, noleggio del chip, assistenza medica, ristoro). Oppure si aspetta l'iscrizione direttamente sul campo sabato, dalle 14 alle 18 e domenica dalle 7 alle 8. Al Campo Sportivo di via Albinoni a Santamonica. Basta presentarsi con la tessere 2013 da consegnare all'organizzazione.

La partenza è prevista per le 8,30 di domenica. Sul percorso i partecipanti avranno la possibilità di trovare dei punti ristoro con bevande, pasta party, frutta, piada e dolci.  A seguire le premiazione. Per maggiori informazioni sulla gara: 347.823081. “Questo è il primo grande evento sportivo che andrà a inaugurare, dopo il Nordic Walking Festival  _ dice il sindaco Stefano Giannini _ le piste già realizzate sul nostro territorio, per il grande 'Progetto Conca'. I Comuni attraversati dal Conca attraverso diverse opere realizzeranno una ‘cerniera verde’ che collega il mare all’entroterra. L’intero recupero della pista ciclabile da Morciano alla foce del Conca si collega eccezionalmente con quanto già completato da Misano e Cattolica nella zona a mare del torrente, ovvero il percorso relativo al progetto Gizc. Il percorso naturalistico integrato, potrà vantare di due grandi aree verdi attrezzate sia a mare sia a monte (parco di Portoverde e parco del Conca di Morciano); tra una e l’altra verranno inoltre predisposti punti di ritrovo e svago".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Misano la prima gran fondo di mountain bike

RiminiToday è in caricamento