rotate-mobile
Sport Riccione

A Riccione l’11° Trofeo di pattinaggio Gruppi Spettacolo e Gruppi Sincronizzato

Oltre 900 gli atleti iscritti alla due-giorni di gara organizzata dall’Asd Pattinaggio Artistico Riccione ai giardini Montanari l’8 e 9 luglio

Un autentico boom di iscrizioni per l’11° Trofeo di pattinaggio Gruppi Spettacolo e Gruppi Sincronizzato “Intenational Team Skate Trophy”, organizzato dall’Asd Pattinaggio Artistico Riccione al Centro sportivo Giardini presso i giardini pubblici “L. Montanari” di via Milano. Oltre 900 gli atleti che arriveranno a Riccione l’8 e 9 luglio per partecipare alla due-giorni di gara, a conferma che nel panorama internazionale è una delle mete più ambite. In tutt’Europa, infatti, è l’unica manifestazione che si fa all’aperto con tanto pubblico non pagante che assiste alle gare per il gusto di vedere un grande  spettacolo con una sana  competitività tra gli atleti. Ogni anno il mondo dei pattinatori aspetta l’appuntamento riccionese e i numeri sono  sempre in aumento .

Con orgoglio il pattinaggio riccionese  si adopera affinché tutti  abbiano un bel ricordo della nostra città. Presenti gruppi e atleti di grande livello, anche internazionale, con performance di alto valore tecnico. All’11^ edizione del Trofeo internazionale saranno presenti 62 società. La provincia di Rimini è rappresentata, oltre che dai padroni di casa dell’Asd Pattinaggio Artistico Riccione (70 atlete  che presenteranno 5 quartetti: un Sincronizzato promozionale e 2 gruppi  sincronizzati Juniores e Seniores) che cercheranno di  difendere il prestigio della scuola riccionese, anche da Polisportiva Viserba Monte (un quartetto, un piccolo gruppo e un gruppo jeunesse) e Polisportiva Rinascita Sport Life (un quartetto e un gruppo Jeunesse). Saranno ben 130 i Gruppi in gara, con oltre 900 atleti in totale, di cui 100 dall’estero (Spagna, Francia, Germania ed Estonia). Tra gli atleti italiani, che arrivano da ogni angolo dello Stivale, spiccano per numero i pattinatori di Roma, Asti e Perugia. Tra le regioni più rappresentate, oltre ai tantissimi dall’Emilia Romagna, il Veneto, la Liguria e l’Umbria.

Campo di gara sarà la Pista scoperta Giardini nel cuore di Riccione a due passi da viale Ceccarini. Nella magica atmosfera dei giardini Montanari con i colori delle serate estive, gli atleti daranno spettacolo con i loro variopinti costumi eseguendo con grande maestria le  meravigliose coreografie, giudicate da  giudici internazionali. Venerdì 8 luglio gare dalle ore 19 alle ore 23, sabato 9 luglio dalle ore 16 alle ore 23,30. In caso di mal tempo il pattinaggio si trasferisce al Pattinodromo. Saranno presenti le autorità cittadine, il presidente della Polisportiva Riccione, Giuseppe Solfrini, il delegato provinciale FIHP, Marco Collina, il presidente regionale FIHP Nevio Fabbri, il vicepresidente del Comitato Europeo pattinaggio artistico CEPA, Marco Faggioli e il riccionese Lorenzo Ronci, campione del mondo di pattino in linea artistico 2014, che aprirà ufficialmente il Trofeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Riccione l’11° Trofeo di pattinaggio Gruppi Spettacolo e Gruppi Sincronizzato

RiminiToday è in caricamento