rotate-mobile
Sport Bellaria-Igea Marina

Al "Dinamo" schiacciate per beneficenza

Domenica il Palasport “Dinamo” di Bellaria Igea Marina ospiterà un torneo amichevole benefico di pallavolo. Si giocherà a partire dalle ore 15 ed il ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto per progetti legati all'oncologia pediatrica

Domenica il Palasport “Dinamo” di Bellaria Igea Marina ospiterà un torneo amichevole benefico di pallavolo. Si giocherà a partire dalle ore 15 ed il ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto per progetti legati all'oncologia pediatrica. Sei le compagini che parteciperanno all'iniziativa: B Volley di Bellaria (ideatrice dell'evento), Romagna Est, Olimpia Volley Longiano, C.S.I. Forlì-Cesena, Juvenes Volley San Marino, San Mauro Pascoli Volley.

Le squadre si affronteranno tra loro disputando due set ai 25 punti, ed un eventuale terzo set ai 15 in caso di parità. Emergeranno così le quattro squadre che accederanno alle semifinali, quindi alla finale, che sarà giocata con le modalità di una partita di campionato. Alla fine, dopo le premiazioni, sarà letto un messaggio in ricordo di Rebecca, una ragazza, scomparsa all’età di quattro anni; quindi i saluti e i ringraziamenti con un piccolo buffet.

L'ingresso del pubblico è ad offerta libera ed il ricavato sarà devoluto, attraverso le associazioni di area, per i progetti legati all'oncoematologia pediatrica (nei giorni successivi la consegna del simbolico assegno). “Oltre a passare una domenica di sano divertimento e sport amichevole, sarà l'occasione per fare qualcosa di buono per i bimbi malati di tumore – racconta Matteo Benvenuti, giocatore della Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina, nonché fautore dell'iniziativa e amico della piccola Rebecca -. L'idea è maturata dopo essere venuto a conoscenza del lavoro che già si svolge nelle strutture ospedaliere di Rimini rispetto all'oncoematologia pediatrica, anche col supporto del mondo dell'associazionismo. Il nostro obiettivo è di contribuire positivamente a tale lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al "Dinamo" schiacciate per beneficenza

RiminiToday è in caricamento