rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Al Misano World Circuit presentata la prima stagione 2019 di MotoE

Dodici i Team che scenderanno in pista tra cui la SIC 58 Squadra Corse di Paolo Simoncelli e Gresini Racing

Dal 2019 la MotoE entrerà ufficialmente nel calendario della MotoGP. Palcoscenico dell’annuncio dei Team, coinvolti nella rivoluzionaria categoria, è stato il Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano World Circuit. Dall’anno prossimo la FIM Enel MotoEtm World Cup rappresenterà la classe elettrica del Campionato MotoGPtm, aggiungendosi alle tre tradizionali classi di gara. Le moto correranno senza alcuna emissione di gas e con un contenuto impatto sonoro. Ad alimentare le batterie di questi eco-bolidi sarà l’energia prodotta da risorse alternative.

Dodici i Team presentati oggi che parteciperanno al Campionato, ognuno con due moto in pista: Sic 58 Squadra Corse, Gresini Racing, Tech 3 Racing, LRC Team, Pramac Racing, Angel Nieto Team, Esponsorama Racing, Sepang International Circuit, Marc VDS Racing Team, Pons Racing, Ajo Motorsport e Dynavolt Intact GP. Saranno 5 gli appuntamenti europei durante i weekend della MotoGP, tra cui ci sarà anche il round di Misano. Atteso al Gran Premio di Aragon l’annuncio dei piloti che saranno in pista. Il weekend della MotoEtm prevedrà FP1, FP2, sessione di qualificazione e domenica la gara, in programma prima della Moto3.

Una gustosa anticipazione di questi ‘bolidi green’ si è svolta a San Marino nell’ambito del pre event del Gran Premio: in sella a due MotoE sono saliti i sammarinesi Alex De Angelis e Manuel Poggiali che hanno sfilato nel cuore del centro storico del Titano. Prove anche in pista al Marco Simoncelli per le moto elettriche. Venerdì l’ex iridato Franco Uncini ha effettuato tre giri in sella a una Energica Ego Corsa, per regalare ai tifosi un’anteprima delle emozioni a due ruote elettriche. Domenica alle 13.21, prima della partenza della MotoGP, Uncini cavalcherà per la seconda volta l’eco-bolide per un giro dimostrativo sotto gli occhi del grande pubblico presente a Misano World Circuit.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Misano World Circuit presentata la prima stagione 2019 di MotoE

RiminiToday è in caricamento