rotate-mobile
Sport

Al Padania il primo acuto è di Enrico Rossi

Il riminese Enrico Rossi (Meridiana Kamed) ha vinto sotto il diluvio la prima semitappa del Giro di Padania 2012, Sant'Agostino-Bondeno di 83,2 chilometri

Il riminese Enrico Rossi (Meridiana Kamed) ha vinto sotto il diluvio la prima semitappa del Giro di Padania 2012, Sant'Agostino-Bondeno di 83,2 chilometri, anticipando in volata Massimo Graziato (Lampre-Isd) e Filippo Baggio (Utensilnord Named). L'atleta di Torriana ha colto così la settima vittoria stagionale. E' stato così il primo ad indossare la maglia blu di leader della classifica nella giornata di corsa che ha attraversato le terre emiliane colpite in maggio dal terremoto.

Rossi, fratello di Vania e cognato di Riccardo Riccò, Rossi è alla suo settimo sigillo nel 2012: due tappe al Giro di Grecia, due tappe e la classifica finale al Giro di Slovacchia, una tappa al Giro di Serbia. ". Petacchi tirava per Graziato, ma alla penultima curva è entrato lento - ha spiegato l'atleta romagnolo -. Io l’ho preceduto, sapevo che in queste condizioni sarebbe stato difficile superarmi. Sono entrato in testa e ho vinto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Padania il primo acuto è di Enrico Rossi

RiminiToday è in caricamento