rotate-mobile
Sport Cattolica

Civ, campionato Moto3: il cattolichino Del Bianco cerca conferme a Vallelunga

Il portacolori dell'Mtr Moto.Gp Team, diretto da Marco Tresoldi, si presenta nel tempio romano del Motorsport con la volontà di ripartire con slancio dalle positive performance evidenziate in Romagna appena due settimane fa

Dopo il round augurale di Misano, il Campionato italiano Velocità fa tappa a Vallelunga. Galvanizzato dal podio ottenuto in Gara 2, il cattolichino Alessandro Del Bianco è pronto a tornare in pista in sella alla sua Honda NSF250RW "con il coltello tra i denti perché abbiamo l’obbligo di cercare di ridurre il gap in classifica". Il portacolori dell'Mtr Moto.Gp Team, diretto da Marco Tresoldi, si presenta nel tempio romano del Motorsport con la volontà di ripartire con slancio dalle positive performance evidenziate in Romagna appena due settimane fa, consapevole di avere i mezzi per concretizzare un week-end ai vertici della categoria.

Per Del Bianco quella sul tecnico ed impegnativo tracciato laziale rappresenta un’irrinunciabile opportunità per riscattare la vittoria sfumata per un soffio nel tracciato di casa.  "Vallelunga è una pista in cui ho girato poco - afferma il giovane pilota -. La concorrenza sarà sicuramente agguerrita ma io non vedo l’ora di risalire in sella. A livello fisico arrivo preparato come non mai. Non ‘svelo’ adesso l’obiettivo di questo week-end per scaramanzia, ma speriamo di fare il meglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civ, campionato Moto3: il cattolichino Del Bianco cerca conferme a Vallelunga

RiminiToday è in caricamento