Alessandro Delbianco sbarca nel mondiale Superbike: per il 21enne una Honda del team Althea

Lo scorso anno ha disputato il campionato Superstock1000 con la Bmw dell'Althea Racing Team, concludendo la stagione al settimo posto nonostante una serie di infortuni

Alessandro Delbianco sbarca nel mondiale Superbike. Il 21enne di Cattolica sarà al via del campionato delle derivate di serie con la Honda del team Althea. Lo scorso anno ha disputato il campionato Superstock1000 con la Bmw dell'Althea Racing Team, concludendo la stagione al settimo posto nonostante una serie di infortuni. "Prender parte al mondiale Superbike e confrontarmi con i big  di questa categoria è la realizzazione di un sogno che nutro sin da piccolo - esordisce Delbianco -. Non è un punto di arrivo, ma di partenza. Sono soddisfatto di continuare il mio percorso con Genesio (Bevilacqua, patron di Althea, ndr). Ringrazio anche Moriwaki che mi metterà a disposizione le fantastiche moto Honda CBR 1000 RR SP2 con le quali combatterò al massimo delle mie possibilità. Non vedo l’ora di iniziare".

"Delbianco - sottolinea il patron della squadra - incarna il’essenza della mia ambizione e di quella del team di portare alla linea di arrivo del Campionato Mondiale Superbike giovani piloti italiani pieni di talento". Bevilacqua è consapevole che il 21enne "dovrà imparare tanto, ma di sicuro è pieno di passione e capacità per sorprenderci tutti. Ringrazio anche Midori Moriwaki per la collaborazione in quest’ambizioso progetto e tutti i tecnici ed ingegneri della squadra che stanno lavorando duramente per darci delle moto performanti che permetteranno ad Alessandro di esprimersi al meglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorpresa al ristorante: arrivano gli ospiti di 'Ballando con le Stelle'

  • Spaccata nella boutique, razzia di costosi capi di abbigliamento e borse griffate

  • La gelosia e i maltrattamenti dietro il feroce pestaggio di Sant'Andrea in Besanigo

  • Fratelli separati alla nascita, la sorella scomparsa riappare a Cattolica dopo 50 anni

  • Insieme nella vita e nel lavoro, marito e moglie riaprono il supermercato in via della Fiera

  • Un locale del Borgo San Giuliano premiato tra i migliori 50 ristoranti low cost d'Italia

Torna su
RiminiToday è in caricamento