rotate-mobile
Sport

Fiato sospeso per Alessia Polita, rischia la paralisi. Operata a Cesena

Prognosi riservata per Alessia Polita, la bi-campionessa italiana di motociclismo rimasta ferita sabato mattina in una brutta caduta nel corso dell'ultimo turno di qualifica del campionato Civ Superstock 600 in corso a Misano.

Prognosi riservata per Alessia Polita, la bi-campionessa italiana di motociclismo rimasta ferita sabato mattina in una brutta caduta nel corso dell'ultimo turno di qualifica del campionato Civ Superstock 600 in corso a Misano. La 27enne jesina, sorella dell'ex campione Superstock 1000 Alex e figlia dell'ex pilota Giancarlo, è ricoverata in Terapia Intensiva all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, dove è stata sottoposta ad un intervento neurochirurgico al rachide per frattura da scoppio della dodicesima vertebra dorsale, con lesione del midollo spinale.

L'incidente si è verificato in prossimità della curva 16, che precede il rettilineo di partenza. Non si esclude, secondo alcune fonti, per un guasto meccanico. Sull'asfalto non ci sono infatti segni di frenata. La marchigiana ha perso il controllo della moto, schiantandosi contro le barriere. Subito soccorsa in pista, Alessia è stata trasportata con l'elimedica al Trauma Center dell'ospedale di Cesena in elicottero.

Nell'impatto ha subito diverse fratture e una lesione alla dodicesima vertebra. Fiato sospeso, nella speranza che il danno midollare non sia irreversibile. Il rischio è che possa rimanere paralizzata. Nella sua carriera, la 27enne ha conquistato per due volte il titolo italiano. Un mese fa a Monza ha corso nel Mondiale Supersport, incappando in una caduta nella Variante Ascari durante la gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiato sospeso per Alessia Polita, rischia la paralisi. Operata a Cesena

RiminiToday è in caricamento