rotate-mobile
Altro Bellaria-Igea Marina

I big del beach volley attesi sulla sabbia di Bellaria, tornano le finali del Campionato Italiano

Per l’occasione, il Polo Est Village sarà ‘tirato a lucido’ e vedrà allestiti dieci campi più l’arena centrale, che sarà palcoscenico delle partite più rilevanti con una capienza di pubblico di circa 500 persone

“Una grande manifestazione sportiva, che consolida il brand e la centralità di Bellaria Igea Marina sul fronte del beach volley e più in generale, il nostro ruolo di destinazione leader nell’offerta di eventi sportivi, musicali e legati al benessere ‘on the beach’. Coerente inoltre con quel target sia giovane che family a cui guardiamo sotto il profilo turistico”, così il Sindaco Filippo Giorgetti aveva accolto e introdotto, durante la conferenza stampa di inizio mese, l’arrivo in città del Campionato Italiano e delle Finali del Campionato Italiano Beach Volley.

Il sipario si alzerà sulla manifestazione sabato 2 settembre, per una kermesse che, sino a domenica 10 settembre, renderà la città di Panzini vera e propria capitale del volley sulla sabbia a livello nazionale. Teatro dell’evento sarà il Polo Est Village di viale Pinzon, struttura che ne è promotrice insieme a Fipav - Federazione Italiana Pallavolo e Insubria Gallarate, con il sostegno della Regione Emilia Romagna e del Comune di Bellaria Igea Marina.

Un grande evento sportivo salutato con orgoglio anche dal Capo di Gabinetto, con delega allo sport, della Giunta regionale dell’Emilia Romagna Giammaria Manghi, il quale ha rimarcato come la manifestazione bellariese sostanzi “un obiettivo che la Regione e il Presidente Bonaccini si sono dati in questi anni, ossia valorizzare lo sport come volano di promozione del territorio, contribuendo anche alla cosiddetta destagionalizzazione. Sempre di più intendiamo promuovere le nostre spiagge quali piazze virtuali polivalenti, in cui far convivere la dimensione balneare e quella agonistico sportiva”.

Sulla sabbia di Bellaria Igea Marina arriveranno a partire dal prossimo weekend tutti i migliori interpreti della disciplina, sia femminili che maschili, per l’evento più importante nel panorama italiano per quanto riguarda il beach volley. Ad aprire le danze, le semifinali e le finalissime delle categorie Master, poi via via Under 14, Under 16, Under 18 e Under 20, in vista del clou previsto nel weekend che va dall’8 al 10 settembre: con le ultime qualificazioni e le finali che decreteranno i campioni italiani nella categoria Assoluto. Match, questi ultimi, che andranno in onda in diretta tv su RaiSport HD e Discovbery Plus, e in differita su Eurosport.

Per l’occasione, il Polo Est Village sarà ‘tirato a lucido’ e vedrà allestiti dieci campi sportivi più l’arena centrale, che sarà palcoscenico delle partite più rilevanti con una capienza di pubblico di circa 500 persone. Importante sottolineare come l’ingresso a tutti i match sarà gratuito, con gli spettatori che potranno trovare in loco anche gli stand dedicati dei partner dell’evento, gadget e merchandising: un vero e proprio villaggio, paradiso di tutti gli amanti dello sport e del beach volley, fruibile nei giorni della manifestazione dalla mattina alle 9.00 alla sera alle 18.00. Significativo anche l’indotto previsto sotto il profilo turistico e ricettivo, con oltre 2.000 presenze garantite dai soli atleti, a cui si aggiungeranno famiglie e accompagnatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I big del beach volley attesi sulla sabbia di Bellaria, tornano le finali del Campionato Italiano

RiminiToday è in caricamento