rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
MotoGp

Gp delle Americhe, Bastianini e Bezzecchi direttamente alla Q2: sensazioni positive per i ducatisti

Bastianini è rimasto nelle posizioni di vertice per quasi tutta la durata del turno pomeridiano, non riuscendo però a migliorarsi nel finale

Enea Bastianini e Marco Bezzecchi qualificati direttamente alla Q2  del GP delle Americhe, terza prova del motomondiale. Bastianini è rimasto nelle posizioni di vertice per quasi tutta la durata del turno pomeridiano, non riuscendo però a migliorarsi nel finale. Il suo crono di 2:02.144 gli è valso comunque un posto nei primi dieci, fondamentale per poter ambire alle prime file in Q2, che avranno inizio sabato alle 11:15 ora locale, le 18:15 in Italia,. mentre lo start della gara sprint della stagione è in programma alle 15:00 (22:00 ora italiana).

“Sono abbastanza contento della giornata di oggi, soprattutto del passo gara che ci ha visto tra i tre più veloci - afferma il portacolori della Ducati -. Nel time attack c’è da migliorare e sento che è il punto in cui faccio più fatica. C’è anche da dire che nell’ultima uscita ho sofferto la presenza di un pilota che mi precedeva e c’era molto traffico in pista. Spero di andare più forte domani e partire davanti sarà molto importante. Continuiamo a lavorare e dare il massimo, migliorando passo dopo passo.”

Buone sensazioni per il "Bez", che ha chiuso al decimo posto. "Una prima giornata positiva qui al Cota - esordisce il portacolori del team VR46 -. Sono abbastanza contento. Peccato per la bandiera gialla nel finale, non ho potuto completare il mio secondo time attack, ma sono soddisfatto di essere nei dieci. Il passo è buono e sono positivo per la gara. Abbiamo lavorato molto a casa, sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico, e i feedback sono positivi".

A prendersi il miglior tempo è stato Jorge Martin (Ducati Pramac) in 2'01"397 a precedere di 76 millesimi l'Aprilia di Maverick Vinales e la Ducati Gresini di Marc Marquez. Quarto crono per il campione del mondo in carica Pecco Bagnaia davanti al talento della Ktm del team Gas Gas Pedro Acosta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gp delle Americhe, Bastianini e Bezzecchi direttamente alla Q2: sensazioni positive per i ducatisti

RiminiToday è in caricamento