rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

MotoGp, Marco Bezzecchi continua a essere il più veloce. Conquistata la pole position di Assen

Il pilota del VR46 Racing Team ha preceduto la Ducati ufficiale del campione del mondo Bagnaia e Luca Marini

Il pilota riminese Marco Bezzecchi ha conquistato la pole position nel Gran Premio d'Olanda classe MotoGp. Sulla pista di Assen, il pilota del VR46 Racing Team ha preceduto la Ducati ufficiale del campione del mondo Bagnaia e Luca Marini del Vr46Racing Team. Questo il commento a caldo di Marco Bezzecchi, che era già stato il più veloce anche durante la giornata delle prove libere: "Sono molto contendo, una bellissima qualifica e un gran lavoro di tutta la squadra. Mi trovo davvero bene in sella alla moto. Sono soddisfatto, la settimana scorsa abbiamo sfiorato la pole, ma con la bandiera gialla, mi hanno tolto il giro. A distanza di pochi giorni abbiamo centrato l’obiettivo e, su questo tracciato, è una soddisfazione in più. Adesso ultimi check prima della Sprint e poi pensiamo a raccogliere info e dati per il GP".

Vittoria nella Sprint

Marco Bezzecchi centra la prima vittoria nella Sprint del sabato tagliando il traguardo del TT di Assen davanti a tutti. In sella alla Ducati Desmosedici GP del Mooney VR46 Racing Team, conquista 12 punti ed è terzo nella generale, con 138 punti, alla vigilia del GP di domenica. Decimo Luca Marini, per una penalizzazione nel corso dell’ultimo giro, che fatica a tenere il ritmo dei primissimi.
 
Scattato dalla pole position (1'31.472, nuovo record della pista ndr) e terzo alla prima curva, Marco impone il suo ritmo e risale la classifica fino alla P1 (giro 4 ndr), piazzamento che conferma fino alla bandiera a scacchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Marco Bezzecchi continua a essere il più veloce. Conquistata la pole position di Assen

RiminiToday è in caricamento