rotate-mobile
Altro Cattolica

Oceanman Cattolica insieme agli eroi degli oceani "Sea Shepherd"

Atleti provenienti da tutto il mondo si sfideranno nelle acque cattolichine nella giornata di sabato 26 e 27 maggio

Per la prima volta ad una tappa Oceanman sarà presente, proprio a Cattolica, l'associazione mondiale Sea Shepherd, gli "Eroi dei mari", il noto movimento di conservazione dell'oceano ad azione diretta internazionale. La flotta di Sea Shepherd interverrà già venerdì 26 maggio alla conferenza stampa di Oceanman Cattolica e sarà poi presente all' Expo-village in spiaggia, zona porto-piazza del Tramonto, per tutto il weekend, raccogliendo adesioni, volontari, fondi, promuovendo il loro bellissimo materiale e portando a tutti i partecipanti e al pubblico il messaggio che esistono mille modi per difendere, conservare e proteggere gli oceani.

Atleti provenienti da tutto il mondo si sfideranno nelle acque cattolichine nella giornata di sabato 26 e 27 maggio. Oceanman Cattolica così, alla sua terza edizione, "non sarà solo una competizione di nuoto in acque libere con varie distanze ma anche un tramite per comunicare al mondo l'importanza della salute dei nostri mari. Mancano solo 2 mesi all'evento Oceanman - spiegano gli organizzatori - e la tappa di Cattolica sta diventando sempre più internazionale. Anche i numeri si apprestano a diventare importanti, superando le aspettative e i partecipanti dello scorso anno".

Soddisfatto Mark Meldau, presidente della Asd organizzatrice dell'evento, che spiega come vi siano già "più di 30 nazioni rappresentate, persino dagli Emirati Arabi, dalla Thailandia, dal Perù e con molto gioia sono tornati anche alcuni nuotatori russi e ucraini, a dimostrazione di come un evento sportivo possa simboleggiare la volontà di riportare la serenità e pace. Infatti nelle 2 precedenti edizioni prima la pandemia poi la guerra, hanno fermato vari nuotatori stranieri che stanno tornando a competere. Stiamo preparando anche un circuito speciale tutto italiano in cui la prima prova sarà proprio a Cattolica. Chi farà le 3 prove italiane riceverà uno speciale riconoscimento". Si appresta a diventare un grande evento per gli sportivi e per il pubblico che dalla riva o dalla passeggiata del porto può assistere allo spettacolo di questa terza edizione.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oceanman Cattolica insieme agli eroi degli oceani "Sea Shepherd"

RiminiToday è in caricamento