rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tennis

Tennis, a Manuel Mazza il trofeo “Envikem”: battuto Alberto Morolli

Una finale tra due giocatori di vertice nella categoria ed infatti è venuto fuori un match molto intenso, giocato davanti ad una bella cornice di pubblico

Manuel Mazza torna a vincere il trofeo “Envikem” (4.500 euro di montepremi), il torneo nazionale Open del Circolo Tennis Cicconetti, dopo il successo di due anni fa su Luciano Darderi. Oggi in finale il 2.1 riminese portacolori del Tennis Club Viserba, testa di serie numero 2, ha battuto 6-4, 6-4 il 2.2 Alberto Morolli (Sporting Club Saronno) nel derby tra due amici e tra due riminesi. Una finale tra due giocatori di vertice nella categoria ed infatti è venuto fuori un match molto intenso, giocato davanti ad una bella cornice di pubblico.

Primo set sostanzialmente sempre condotto da Mazza che ha chiuso nel finale il tentativo di rientro di Morolli che è partito però molto forte nella seconda frazione di gioco, issandosi sul 4-0. Reazione del n.2 del seeding che ha sfruttato qualche errore di troppo di Morolli mettendo a segno una striscia di sei games di fila e portando a casa il trofeo, ricevuto dalle mani del direttore del Circolo, Roberto Raffaelli. La finalissima è stata arbitrata dal giudice di sedia Giovanni Casadei.

In semifinale Alberto Morolli, testa di serie n.4, ha battuto al termine di una lunga battaglia il 2.5 Cristian Carli (Ct Albinea), giocatore di Novafeltria che vale molto di più della sua classifica attuale, per 7-6, 2-6, 6-4. Nella semifinale della parte bassa Manuel Mazza ha sconfitto 6-2, 1-0 e ritiro il 2.4 Lorenzo Battista (Ct Civitanova). Da sottolineare che Mazza è approdato alla finalissima senza perdere un set. Da segnalare che Edoardo Pagnoni (3.2) del Ct Valmarecchia si è aggiudicato il tabellone di 3° a conclusione. Il giudice di gara è stato Roberto Raffaelli, direttore di gara Renato Augusto Tosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, a Manuel Mazza il trofeo “Envikem”: battuto Alberto Morolli

RiminiToday è in caricamento