rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Verucchio

Anche il Comune di Verucchio partecipa al progetto “InWellness”

Si è svolto sabato mattina il workshop “InWellness” tenuto nella sede della nota azienda romagnola Technogym, alla presenza di rappresentanti delle associazioni sportive del Comune di Verucchio e dell’amministrazione comunale. ​

Si è svolto sabato mattina il workshop “InWellness” tenuto nella sede della nota azienda romagnola Technogym, alla presenza di rappresentanti delle associazioni sportive del Comune di Verucchio e dell’amministrazione comunale.

Il progetto InWellness è composto da format collaudati di attività fisica in diverse location cittadine. Promosso da Wellness Foundation in collaborazione con Technogym e l’associazione Time To Move, organizza attività di tipo motorio in luoghi comunemente definiti d’incontro: parchi, spiagge, piazze, rocche, grazie anche al supporto dei Comuni e dei Centri Wellness del territorio. Suo scopo è dare l'occasione di praticare attività motorie a sempre più persone.

Nel 2015 24 Comuni, tra cui Verucchio, hanno aderito al progetto,  81 Strutture Wellness hanno promosso le proprie attività mettendo a disposizione trainer esperti per lo svolgimento delle ginnastiche, grazie a loro 30.000 persone hanno beneficiato nei periodi estivi di corsi e attività.

Durante l’incontro si è dato risalto al progetto realizzato sul territorio di Verucchio denominato “Verucchio Cammina InWellness”, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Wellness Foundation e l’associazionismo locale. Esponenti delle associazioni “Roller Verucchio”, “Gruppo Podistico Villa Verucchio” e “Yasamin”, assieme a volontari spontanei, hanno collaborato fattivamente per rendere gli appuntamenti di camminate estive un vero successo, tanto da ricevere un focus particolare durante la giornata di confronto all’interno dell’azienda leader mondiale nel settore.

“E’ un’iniziativa di socializzazione e benessere importante – afferma l’Assessore Eleonora Urbinati – tanto da risultare per alcuni un appuntamento settimanale fisso. La chiave vincente – prosegue la Urbinati –  è quella di essere riusciti a far dialogare fra loro tre soggetti apparentemente distanti. Pubblico, privato e associazionismo locale infatti, se messi in rete, possono dare vita a momenti importanti per il tessuto sociale, promuovendo progetti che si incastrano perfettamente nelle sane abitudini della comunità”.

Vista la buona partecipazione alle camminate si è ritenuto di estenderne l’appuntamento settimanale anche durante il periodo autunnale, i “camminatori” si ritrovano tutti i giovedì alle ore 20,30 presso la Piazza I Maggio di Villa Verucchio. E’ possibile rimanere aggiornati sulle informazioni e comunicazioni consultando la pagina Facebook “Cammina InWellness Verucchio”, nonché visonare i percorsi, accessibili a tutti, e la loro durata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Comune di Verucchio partecipa al progetto “InWellness”

RiminiToday è in caricamento