rotate-mobile
Sport

Ancora una bella prova degli schermitori dell'Accademia Voltolini

Andrea Righetti ha ottenuto un brillante sesto posto che gli permette di partecipare alla prova nazionale. Sono stati 140 gli schermidori presenti e solo i primi 20 ottenevano il pass per la fase nazionale

Ancora una bella prova per gli schermidori dell'Accademia Voltolini: infatti dopo aver vinto con Chiara Bravi la prima prova di qualifica regionale di spada femminile, domenica scorsa, negli impianti del CUS Bologna, Andrea Righetti ha ottenuto un brillante sesto posto che gli permette di partecipare alla prova nazionale. Sono stati 140 gli schermidori presenti e solo i primi 20 ottenevano il pass per la fase nazionale.

Andrea sin dai gironi iniziali ha messo in mostra tutta la sua tecnica, facendo tutte vittorie e solo nell'assalto per la semifinale si è dovuto arrendere ad Andrea Ufficiali, atleta molto esperto e tecnicamente forte. Oltre a Righetti a rappresentare la Voltolini erano presenti Tommaso Panozzo, Enrico Amaducci e Luca Bagnoli.

Questi atleti saranno impegnati già sabato prossimo a Imola per la seconda tappa del campionato regionale a squadre. L'Accademia Voltolini offre la possibilità a tutti di provare la scherma per un mese gratuitamente, gli interessati possono presentarsi il martedì, mercoledì e venerdì presso la palestra delle scuole Toti, via Covignano, 13 dalle ore 18,30 alle 20,30 per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una bella prova degli schermitori dell'Accademia Voltolini

RiminiToday è in caricamento