rotate-mobile
Sport Riccione

Anita Savoretti è d’oro nella seconda prova del Regionale di Categoria

L’atleta si qualifica per gli Italiani di Civitavecchia e conquista un risultato storico all’Asd Ginnastica Artistica Riccione

Risultato storico per la Asd Ginnastica Riccione nella seconda prova del Campionato Regionale di Categoria Junior e Senior Gaf  che si è svolto a Cesena. Anita Savoretti si è messa al collo la medaglia d’oro nella categoria seconda fascia Junior al termine di una prestazione entusiasmante. Determinanti per il risultato gli ottimi esercizi al corpo libero (con un doppio salto mortale riuscito perfettamente) e alla trave, specialità in cui Anita è stata perfetta. Per lei si aprono le porte del Campionato Nazionale di Categoria che si svolgerà a Civitavecchia il 2 e 3 dicembre prossimo. Nella stessa categoria, Giada Marchionna sale sul terzo gradino del podio: un errore alle parallele le ha pregiudicato un risultato migliore, ma non è escluso che anche lei possa rientrare nel lotto delle qualificate per Civitavecchia.

Nella prima fascia Junior, buon risultato anche per Stella Pfister (4° posto finale) al termine di una prova eccezionale. Peccato per un problema tecnico nella prova al corpo libero: l’impianto audio si è bloccato e Stella è stata costretta ad affrontare tutto l’esercizio senza musica, accompagnata solo dal battito di mani del pubblico. Un’esperienza che comunque l’atleta non dimenticherà e si porterà nel cuore. Gli allenatori Stanislav Genchev e Magda Batocco sono molto entusiasti: “Una medaglia d’oro al campionato regionale per noi è stata una grandissima soddisfazione. Le ragazze hanno dato prova di grande maturità e non vediamo l’ora di scoprire come si comporteranno a Civitavecchia in una gara di livello nazionale”.

A Carpi si è invece svolta la seconda prova Regionale Allievi Gam. Da segnalare per la sezione maschile dell’Asd Ginnastica Riccione, l’ottimo risultato ottenuto da Alessandro Cardini, che si è classificato al terzo posto L3 grazie a una buona gara eseguita su tutti e 4 gli attrezzi. I più piccoli Luca Bellini e Luca Piccioni (L1), entrambi alle prime esperienze, hanno ottenuto rispettivamente il 27° e il 19° posto.  Soddisfatta il tecnico Cecilia Fabbri. Ora si attendono le ammissioni di Cardini al Torneo nazionale Allievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anita Savoretti è d’oro nella seconda prova del Regionale di Categoria

RiminiToday è in caricamento