rotate-mobile
Sport Riccione

Ginnastica ritmica, na riccionese torna in gara dopo più di dieci anni

A rompere il ghiaccio è stata Anna Maffi che è scesa in pedana presentando due esercizi: il primo con la palla e il secondo con il nastro

Si è svolta domenica scorsa a Bologna la prima prova Regionale per la terza categoria Senior del Circuito Uisp. Quella del 15 febbraio è una data da ricordare per la Ginnastica Riccione perché, dopo una decina d’anni, un’atleta Senior della Perla Verde è tornata a gareggiare in una competizione agonistica di un certo livello, escluse le categorie promozionali. A rompere il ghiaccio è stata Anna Maffi che è scesa in pedana presentando due esercizi: il primo con la palla e il secondo con il nastro.

“Anna, nonostante le avversarie mostrassero una consolidata esperienza in fatto di gare, non si è lasciata intimorire e con coraggio ha affrontato la pedana. – Ha detto Loredana Colonna, una delle allenatrici della Ginnastica Ritmica Riccione. – Certo, ha dovuto pagare lo scotto della “new entry” ma è stata comunque apprezzata dalla giuria che le ha riconosciuto un buon punteggio nell'esecuzione. Ci vorrà tempo, pazienza e tanto lavoro ma l’intenzione è quella di riproporci a buoni livelli, sia come singoli, sia come squadra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, na riccionese torna in gara dopo più di dieci anni

RiminiToday è in caricamento