rotate-mobile
Sport

Baseball, i Pirati cadono due volte contro San Marino

In una serata molto fredda allo Stadio dei Pirati è andata in scena una partita vibrante ed accesa caratterizzata da proteste da ambo le parti per alcune decisioni arbitrali

Il Rimini Baseball non riesce a vincere nemmeno la seconda gara del derby terminata col medesimo punteggio di quella precedente (3-1) in favore della T&A San Marino. In una serata molto fredda allo Stadio dei Pirati è andata in scena una partita vibrante ed accesa caratterizzata da proteste da ambo le parti per alcune decisioni arbitrali. La formazione di Nanni ha meritato la vittoria battendo ben 11 valide contro le 6 dei Pirati che nei due momenti importanti non hanno saputo piazzare la valida importante per girare l’inerzia del match in proprio favore. I due partenti mancini Escalona e Florian hanno tenuto a zero gli attacchi per le prime quattro riprese di gioco. Al quinto gli ospiti passano in vantaggio, con un out e Ferini in prima base, Avagnina tocca un doppio a destra sul quale l’incertezza di Caseres permette al corridore sammarinese di giungere salvo a casa base (0-1). Cambio sul monte finisce la prova di Escalona al suo posto sale Teran.

Il rilievo neroarancio elimina Chiarini, subisce il singolo di Epifano al primo lancio, ma chiude su Ermini. Nella riprese seguente Rimini pareggia come in gara1, Florian dopo aver riempito tutte i sacchetti con la base ball a Duran viene rilevato da Cherubini. Con due out sul tabellone l’ex pitcher dei Pirati concede a Celli la base ball che vale il momentaneo pari (1-1), poi terminerà l’assalto dei padroni di casa col k girato di Bertagnon. All’ottavo la squadra titana confeziona il decisivo sorpasso, lo scatenato Epifano colpisce un doppio, poi sulla valida di Ermini firma il nuovo sorpasso ospite (1-2). Imperiali giunge salve sull’errore difensivo, poi la hit di Cit vale il secondo punto dell’inning (1-3). Al cambio di campo gli uomini di Ceccaroli avrebbero la chance di poter impattare l’incontro, ma con due out e due corridori in posizione punto, Celli sul conto pieno non riuscirà a far male agli avversari. Oberto completerà la gara ottenendo tre comode eliminazioni al nono. San Marino fa doppietta, mentre Rimini incassa la quarta sconfitta consecutiva. Oltre a questo ci mettiamo anche l’uscita anticipata dal match di Caseres che ha accusato un problema muscolare al polpaccio sinistro sperando che non si tratti di nulla di preoccupante. 

Il prossimo weekend i Pirati giocheranno ancora fra le mura amiche contro il Tommasin Padova per l’ultimo turno del Girone B di sola andata. La formazione pur fra tante difficoltà ha pareggiato contro il Novara dimostrando di essere una squadra da prendere con le molle. Per i Pirati servirà cambiare decisamente marcia perché la situazione di classifica al momento è difficile con l’ultimo posto in graduatoria insieme alla neo promossa Padule.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, i Pirati cadono due volte contro San Marino

RiminiToday è in caricamento