rotate-mobile
Sport

Basket, i Crabs sono carichi: "A Forlì non vogliamo lasciare nulla di intentato"

Entrambe le formazioni si presenteranno al PalaFiera al gran completo, nell’ultimo incontro infatti Forlì aveva dovuto rinunciare a Vico e a Rombaldoni, mentre Rimini era priva di Foiera

Ci siamo. Dopo una stagione che definire pazzesca è probabilmente riduttivo, per questa NTS Informatica è finalmente tempo di playoff. I biancorossi infatti sono attesi da un primo turno che li vedrà affrontare i cugini di Forlì, per l’ennesimo episodio della storica rivalità tra i due ‘campanili’. La Unieuro, dopo aver condotto a lungo il campionato e aver alzato anche la Coppa Italia di serie B, nel finale si è vista soffiare il primato da Piacenza, mentre i granchi, dopo un girone di andata da cancellare (5 vittorie a fronte di 10 sconfitte), hanno messo il turbo in quello di ritorno con Bernardi in panchina, conquistando ben 26 dei 30 punti disponibili e riuscendo a qualificarsi settimi: il biglietto per i playoff però è stato strappato solamente all’ultima giornata, con il convincente successo sul campo di Valsesia per 62-84.

“L’ultima vittoria ci ha dato molta fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi - attacca Bernardi - a mio avviso è stata la nostra miglior partita, con un crescendo di intensità che ci ha poi portato a vincere anche con un largo margine. Abbiamo giocato bene sia in difesa che in attacco, siamo sulla strada giusta”. Sulla strada di questi Crabs ci sarà una Unieuro che si presenta con il vantaggio del pronostico, oltre a quello del fattore campo - in stagione regolare però a sorridere è stata la formazione ospite sia all’andata che al ritorno, è bene ricordarlo - ma la NTS, con poca pressione e tanta voglia di stupire, ha tutte le intenzioni di di scombinare i piani promozione dei forlivesi.

“Siamo molto contenti di essere arrivati a questo punto, tre mesi fa nemmeno un pazzo ci avrebbe creduto, invece i ragazzi sono stati fantastici e siamo riusciti nell’impresa - prosegue l’allenatore nativo di Santarcangelo - siamo entusiasti di giocare questa serie di playoff: penso che incontrare Forlì sia il massimo, vogliamo giocarcela dando tutto sul campo e sputando sangue. Abbiamo il massimo rispetto per i nostri avversari, la Unieuro è una squadra molto forte e costruita per vincere, ma non vogliamo lasciare nulla di intentato, ci siamo e vogliamo giocarcela”. Entrambe le formazioni si presenteranno al PalaFiera al gran completo, nell’ultimo incontro infatti Forlì aveva dovuto rinunciare a Vico e a Rombaldoni, mentre Rimini era priva di Foiera: domenica ci saranno tutti, così come ci saranno più di duemila persone ad affollare gli spalti dell’impianto forlivese, tra cui oltre trecento tifosi biancorossi, decisi a sostenere la NTS anche in trasferta.

“La squadra che affronteremo domani è più forte di quella incontrata al ritorno: dovremo giocare con energia ed intensità, partendo dalla difesa per riuscire ad attaccare come sappiamo fare e cercando di imporre il nostro ritmo. Sarà bellissimo giocare al PalaFiera, dove personalmente ho degli ottimi ricordi, in particolare per quanto riguarda le finali giovanili: giocheremo davanti ad una grande cornice di pubblico, e mi aspetto che i nostri tifosi ci seguano numerosissimi. Abbiamo bisogno di loro, il loro aiuto è stato determinante per riuscire ad arrivare fin qui e sarà fondamentale anche domani, ci servirà la loro energia e il loro entusiasmo - conclude coach Bernardi - ci siamo, siamo pronti e siamo carichi: non vediamo l’ora di giocare questo derby”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, i Crabs sono carichi: "A Forlì non vogliamo lasciare nulla di intentato"

RiminiToday è in caricamento