Basket, il Riccione rinuncia alla serie C silver: "Troppo costoso"

Il Basket Riccione ha deciso di rinunciare all'iscrizione del campionato acquisito di serie C Silver e chiedere l' ammissione al campionato di Promozione

Il Basket Riccione ha deciso di rinunciare all’iscrizione del campionato acquisito di serie C Silver  e  chiedere l’ ammissione al campionato di Promozione maschile 2017/2018 . Lo annuncia il presidente Stefano Barosi, che così dettaglia: “Le motivazioni che ci hanno indirizzato verso questa decisione sono diverse e tra queste la principale è sicuramente gli alti costi del campionato di C Silver (parametri giocatori, trasferte, costi gare eccetera) . Il mancato e fallimentare accordo fatto con Basket Rimini nella stagione passata ci ha portato  invece di risparmiare denaro come era in previsione a spendere molto di più del budget previsto”.
“Altra motivazione riguarda il nostro campo, la palestra “Mario Masi in via Forlimpopoli”, non regolamentare  da tanti anni, sia come misure del campo e una  struttura ormai inadeguata ad ospitare campionati di una certa rilevanza come da disposizioni della Federazione, tassative e non più derogabili per la prossima stagione”.