rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Riccione

Basket, il Riccione rinuncia alla serie C silver: "Troppo costoso"

Il Basket Riccione ha deciso di rinunciare all'iscrizione del campionato acquisito di serie C Silver e chiedere l' ammissione al campionato di Promozione

Il Basket Riccione ha deciso di rinunciare all’iscrizione del campionato acquisito di serie C Silver  e  chiedere l’ ammissione al campionato di Promozione maschile 2017/2018 . Lo annuncia il presidente Stefano Barosi, che così dettaglia: “Le motivazioni che ci hanno indirizzato verso questa decisione sono diverse e tra queste la principale è sicuramente gli alti costi del campionato di C Silver (parametri giocatori, trasferte, costi gare eccetera) . Il mancato e fallimentare accordo fatto con Basket Rimini nella stagione passata ci ha portato  invece di risparmiare denaro come era in previsione a spendere molto di più del budget previsto”.
“Altra motivazione riguarda il nostro campo, la palestra “Mario Masi in via Forlimpopoli”, non regolamentare  da tanti anni, sia come misure del campo e una  struttura ormai inadeguata ad ospitare campionati di una certa rilevanza come da disposizioni della Federazione, tassative e non più derogabili per la prossima stagione”.

“Tuttavia negli ultimi 2 - 3 anni abbiamo avuto una buona crescita a livello qualitativo del nostro settore giovanile grazie al lavoro costante e puntiglioso dei nostri tecnici, e nella stagione appena conclusa abbiamo avuto tre ragazzi che hanno partecipato alle selezioni regionali 2002  / 2003 / 2004, e due di questi hanno fatto parte delle rispettive selezioni regionali al Trofeo delle Regioni ed all’importante Trofeo Bulgheroni. Uno di essi ha anche partecipato ad una selezione nazionale 2003. Abbiamo inoltre partecipato a 3 campionati Elite (U15 / U14 / U13) ed agli altri rispettivi campionati regionali con ottimi risultati ( 6° posto U15 Elite, 2° posto Trofeo Emilia Romagna U13). La nostra volontà pertanto è di continuare con la crescita del settore giovanile indirizzando tutti gli sforzi sia economici che a livello tecnico in tal senso, in modo da poter avere tra qualche anno una squadra Senior formata da giovani del nostro vivaio. Riteniamo quindi la partecipazione al campionato di Promozione Maschile propedeutica in tal senso”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il Riccione rinuncia alla serie C silver: "Troppo costoso"

RiminiToday è in caricamento