Basket, il Riccione rinuncia alla serie C silver: "Troppo costoso"

Il Basket Riccione ha deciso di rinunciare all'iscrizione del campionato acquisito di serie C Silver e chiedere l' ammissione al campionato di Promozione

Il Basket Riccione ha deciso di rinunciare all’iscrizione del campionato acquisito di serie C Silver  e  chiedere l’ ammissione al campionato di Promozione maschile 2017/2018 . Lo annuncia il presidente Stefano Barosi, che così dettaglia: “Le motivazioni che ci hanno indirizzato verso questa decisione sono diverse e tra queste la principale è sicuramente gli alti costi del campionato di C Silver (parametri giocatori, trasferte, costi gare eccetera) . Il mancato e fallimentare accordo fatto con Basket Rimini nella stagione passata ci ha portato  invece di risparmiare denaro come era in previsione a spendere molto di più del budget previsto”.
“Altra motivazione riguarda il nostro campo, la palestra “Mario Masi in via Forlimpopoli”, non regolamentare  da tanti anni, sia come misure del campo e una  struttura ormai inadeguata ad ospitare campionati di una certa rilevanza come da disposizioni della Federazione, tassative e non più derogabili per la prossima stagione”.

“Tuttavia negli ultimi 2 - 3 anni abbiamo avuto una buona crescita a livello qualitativo del nostro settore giovanile grazie al lavoro costante e puntiglioso dei nostri tecnici, e nella stagione appena conclusa abbiamo avuto tre ragazzi che hanno partecipato alle selezioni regionali 2002  / 2003 / 2004, e due di questi hanno fatto parte delle rispettive selezioni regionali al Trofeo delle Regioni ed all’importante Trofeo Bulgheroni. Uno di essi ha anche partecipato ad una selezione nazionale 2003. Abbiamo inoltre partecipato a 3 campionati Elite (U15 / U14 / U13) ed agli altri rispettivi campionati regionali con ottimi risultati ( 6° posto U15 Elite, 2° posto Trofeo Emilia Romagna U13). La nostra volontà pertanto è di continuare con la crescita del settore giovanile indirizzando tutti gli sforzi sia economici che a livello tecnico in tal senso, in modo da poter avere tra qualche anno una squadra Senior formata da giovani del nostro vivaio. Riteniamo quindi la partecipazione al campionato di Promozione Maschile propedeutica in tal senso”.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Sport

    Calcio, la capolista Rimini batte la seconda della classe Villabiagio

  • Cronaca

    Scoperti dal proprietario di casa i ladri lo aggrediscono per guadagnare la fuga

  • Cronaca

    Al Beer Attraction il tocco femminile delle "Donne della birra"

  • Sport

    Basket serie B, i Crabs lottano con i denti e battono Palermo

I più letti della settimana

  • Tragedia in Valmarecchia, cicloescursionista muore in una scarpata

  • Il folle inseguimento ai 150 chilometri all'ora si conclude con uno speronamento

  • La Cina fa "shopping" a Rimini: colosso acquisisce il 75% di Masterwood

  • Novità per il Fascicolo sanitario elettronico: medico e pediatra si cambiano con un click

  • Negozio di articoli per l'infanzia in fumo, oltre 4 ore per spegnere l'incendio

  • Segano le sbarre e entrano nel negozio di cannabis legale: e rubano tutta la marijuana

Torna su
RiminiToday è in caricamento