rotate-mobile
Sport

Basket, per la Nts obiettivo vincere a Oleggio per arrivare al meglio ai due derby

Vincere a Oleggio per arrivare al meglio ai due derby contro Forlì e Santarcangelo. È questo l’obiettivo della NTS, che si trova ad affrontare un’insidiosa trasferta in Piemonte contro la Mamy, terz’ultima in campionato

Vincere a Oleggio per arrivare al meglio ai due derby contro Forlì e Santarcangelo. È questo l’obiettivo della NTS, che si trova ad affrontare un’insidiosa trasferta in Piemonte contro la Mamy, terz’ultima in campionato: guai però a sottovalutare Oleggio, che nonostante il magro bottino conquistato, ha comunque dato del filo da torcere a formazioni più quotate.

“Stiamo bene, ci siamo allenati tutta la settimana al completo e siamo carichi per la partita di domani – attacca Gordan Firic, secondo allenatore della NTS – anche Foiera è tornato in gruppo ed è recuperato per la trasferta. Sarà un match molto importante per noi, ma in questo momento stiamo riuscendo ad esprimerci meglio lontano dal Flaminio, quindi penso che se giocheremo come sappiamo fare, avremo buone chances di vincere”.

Rimini si presenta in Piemonte forte del successo per 85-58 contro Torino della settimana scorsa, mentre Oleggio è uscita con le ossa rotte dalla trasferta a Cento: la Mamy vorrà rifarsi a tutti i costi, ma dall’altra parte i biancorossi sono a caccia di punti importanti per rimanere nelle prime posizioni.

“I nostri avversari hanno buoni giocatori come Paesano, Resca, Coviello e Ferrari – prosegue Firic – ma noi abbiamo più qualità: domani vogliamo i due punti per muovere la classifica e per arrivare ai due derby con più fiducia e tranquillità”. Sarà quindi un dicembre caldissimo per la NTS, che inizierà il 6 dicembre in casa contro Forlì, per poi proseguire sei giorni più tardi nella tana di Santarcangelo: due partite difficili contro avversari di valore, ma i granchi hanno tutte le intenzioni di mettere i bastoni nelle ruote ai cugini.

“Non saranno incontri facili, sia Forlì che Santarcangelo stanno meglio di noi e in questa fase della stagione stanno giocando un buon basket: saranno comunque due battaglie, ma tutto dipenderà da come scenderemo in campo. Dovremo giocare di squadra, con tanto impegno e intensità, adesso siamo concentrati sulla trasferta di domani – conclude il primo assistente – andiamo avanti una partita alla volta fino al 2 gennaio, quando finirà il girone di andata e poi tireremo le somme”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, per la Nts obiettivo vincere a Oleggio per arrivare al meglio ai due derby

RiminiToday è in caricamento