Basket serie B, i Crabs chiudono il girone d'andata con una bella vittoria

Una grande prestazione quella offerta dai biancorossi, avanti dal 1' al 40', con Pesaresi, Foiera, Meluzzi e Busetto a chiudere in doppia cifra

Si chiude con una netta vittoria il girone di andata della NTS Informatica, che trascinata da un Battistini da 28 punti e 9 rimbalzi vince contro Giulianova per 91-70: una grande prestazione quella offerta dai biancorossi, avanti dal 1' al 40', con Pesaresi, Foiera, Meluzzi e Busetto a chiudere in doppia cifra. Due punti molto importanti per la classifica dei granchi, che al giro di boa si ritrovano in ottava posizione, con l'obiettivo di mantenerla - e possibilmente migliorarla - nel corso del girone di ritorno, che prenderà il via domenica prossima, ancora al Flaminio, contro Valdiceppo Perugia. 

Parte subito forte la NTS, con Battistini sugli scudi già dai primi minuti: la tripla di Pesaresi fa 16-2 dopo 5', con i granchi che hanno saldamente in mano il pallino del gioco. Meluzzi da tre segna il nuovo +14 dopo il tentativo di rimonta da parte degli ospiti, con il primo quarto che si chiude sul 26-13. Giulianova prova a reagire e torna a contatto sul -6, ma Pesaresi respinge il tentativo di rimonta al mittente con una tripla delle sue: i granchi sono padroni del campo, giocano di squadra trovando buoni tiri in attacco mentre in difesa concedono poco o nulla agli abruzzesi, che all'intervallo sono sotto 51-33.

Dopo la pausa, Giulianova prova a rientrare con un parziale di 0-9 ma Rimini, dopo essere rimasta sorpresa, risponde e con la schiacciata di Battistini è 60-43. La partita ormai è in ghiaccio, la NTS è saldamente in controllo e chiude il terzo periodo in vantaggio 68-56. Foiera spiega pallacanestro, segna e manda a segnare i suoi compagni, Battistini continua a bucare la difesa ospite mentre si attende solo la sirena finale, che arriva sul punteggio di 91-70. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Gregge attaccato dai lupi nell'entroterra riminese, è strage di animali

    • Politica

      Riccione, il sindaco sfiduciato. Finisce l'era Tosi: "Volevamo rilanciare la Perla Verde"

    • Cronaca

      Gnassi: "Sul campo rom basta cavalcare la vicenda in chiave strumentale"

    • Cronaca

      Su Facebook offre lavoro in una nota clinica in cambio di sesso

    I più letti della settimana

    • Per il Rimini il nono hurrà consecutivo: sconfitto il Fya Riccione

    • Final Eight di basket, Brasini: "Rimini deve scommettere sul turismo sportivo"

    • Karate, Lisa Pivi si conferma campionessa europea nella specialità del kata

    • Il Rimini si aggiudica l’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia

    • Riccione, grandi soddisfazioni per i piccoli tuffatori della Polisportiva

    • Coppa Italia Eccellenza, il Rimini sfida al "Romeo Neri" il Baldaccio Bruni

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento