rotate-mobile
Sport

Basket serie B, i Crabs vincono il derby con i Tigers e tornano alla vittoria

I Crabs tornano così al successo, salendo quindi a quota 8 punti in classifica

La NTS vince il derby e torna alla vittoria: con una prova di squadra, guidata alla perfezione da Maghelli, i granchi portano a casa una partita dura e intensa, giocata alla pari contro un’ottima squadra. Con un Myers top scorer e decisivo quando contava, supportato dalle ottime prove di Foiera, Toniato e Busetto, oltre ad un Mladenov fondamentale in uscita dalla panchina, i Crabs tornano così al successo, salendo quindi a quota 8 punti in classifica. 

Partono bene i granchi, che con le triple di Myers e di Toniato vanno sull’8-4: la partita è tirata già dai primi minuti - lo sarà fino alla fine - Rimini prova ad allungare con un break di 7-0, chiudendo il primo periodo 18-11, ma Forlì non si scompone, impatta a quota 22 e per Busetto e compagni è tutto da rifare. Si gioca punto a punto, con i Tigers che rispondono colpo su colpo ai tentativi dei biancorossi, portandosi negli spogliatoi avanti 32-33.

Dopo la pausa, la NTS rimette la testa avanti, ma Forlì, spinta da Carpanzano, si riporta in vantaggio: Mladenov però non ci sta e reagisce con una tripla, con Rimini che chiude il terzo periodo in vantaggio 47-44. I granchi provano ad allungare, toccano anche il +7 con il canestro e fallo di Toniato: Foiera fa 57-48 a 5’ dalla fine, poi alcune palle perse di inesperienza da parte dei biancorossi consentono a Forlì di riaprire il match, portandosi sul 60-58. Il possesso decisivo lo gioca Myers, che con un palleggio arresto e tiro dalla media fa esplodere il Flaminio condannando la sua ex squadra alla sconfitta. I Tigers ricorrono al fallo sistematico, ma Rimini non sbaglia dalla lunetta e chiude i conti sul 66-58.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, i Crabs vincono il derby con i Tigers e tornano alla vittoria

RiminiToday è in caricamento