rotate-mobile
Sport

Basket serie B, l'Nts tornare a sgambettare sulle tavole amiche del Flaminio

Rimini rimane in ottava posizione con 18 punti, a +2 su Senigallia e a +4 nei confronti di Giulianova e Ortona

A quasi un mese di distanza, è finalmente tempo per la NTS Informatica di tornare a sgambettare sulle tavole amiche del Flaminio: l’ultimo match casalingo risale infatti al 15 di gennaio, quando i biancorossi sconfissero Valdiceppo per 69-61, poi la sconfitta sul filo di lana a Senigallia, il rinvio della partita con Campli e il passo falso in quel di Isernia. Rimini rimane in ottava posizione con 18 punti, a +2 su Senigallia e a +4 nei confronti di Giulianova e Ortona: muovere la classifica in questo weekend di campionato sarebbe importante, importantissimo, anche se gli uomini di Maghelli sono attesi da un match difficilissimo contro la prima della classe. A far visita a Pesaresi e compagni sarà infatti quella Poderosa Montegranaro che guarda tutti dall’alto al basso: la formazione allenata da un volto piuttosto noto nell’ambiente biancorosso come quello di Gabriele Ceccarelli arriva da una striscia aperta di 17 successi filati, ma Rimini ha tutte le intenzioni di giocare un brutto tiro alla capolista.

“Stiamo bene, Tiberti e Maiello hanno avuto qualche piccolo acciacco ma siamo in buona condizione - attacca il coach biancorosso Andrea Maghelli - in settimana ci siamo allenati duramente per preparare al meglio la partita di domenica, cercando di migliorare il movimento senza palla, siamo pronti a scendere in campo e a dare tutto quello che abbiamo per portare a casa la vittoria. Sappiamo benissimo che sarà un match veramente duro, i nostri avversari sono una formazione di assoluto livello, ma sono certo che se riusciremo a giocare come siamo in grado di fare, daremo loro molto filo da torcere”

“Le due sconfitte contro Senigallia e Isernia ci hanno lasciato tanta rabbia: dobbiamo assolutamente gestire meglio i finali di partita e continuare a lavorare duramente, senza dare nulla per scontato. Contro Montegranaro dovremo cercare di impedire ai nostri avversari di giocare con facilità, mettendo tanta pressione in difesa: sarà inoltre molto importante cercare di contenere le palle perse e di andare bene a rimbalzo, oltre a prendere buoni tiri. In ogni caso, giocare al Flaminio ci darà una grossa mano - conclude Maghelli - in casa abbiamo perso solo due partite, entrambe di un punto, e con la spinta del nostro pubblico sono certo che riusciremo a fare un’ottima prestazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, l'Nts tornare a sgambettare sulle tavole amiche del Flaminio

RiminiToday è in caricamento