rotate-mobile
Sport

Basket serie B, la capolista Fabriano frena la corsa della Rinascita

L'Albergatore Pro RBR tornerà in campo domenica 23 febbraio alle 18 al PalaCastrum di Giulianova per l'ottava giornata di ritorno

Dopo undici vittorie consecutive ed oltre due mesi e mezzo d'imbattibilità, Albergatore Pro torna alla sconfitta al PalaGuerrieri della capolista Fabriano. Una partita dai due volti: nel primo tempo è Rimini a brillare giocando una pallacanestro aggressiva soprattutto in attacco, poi s'inceppa la produzione degli Heroes con soli sette punti segnati durante il terzo quarto e questo ha spostato l’inerzia della partita a favore dei padroni di casa che hanno ritrovato fiducia e sono riusciti a contenere l’ultimo tentativo di rimonta RBR negli ultimi sgoccioli di partita.

La partita

Pronti via ed i biancorossi spingono subito sull'acceleratore con Luca Bedetti e Broglia (4-10 al 4’), ma Fabriano non si fa sorprendere e sorpassa con la tripla di Radonjic (15-14 al 7’). I marchigiani provano a limitare l’attacco riminese: Paolin firma il +6 al 15’ (33-27) costringendo Bernardi al timeout, ma RBR reagisce e torna di nuovo avanti con i liberi di Simoncelli (37-38 al 19’) prima della bomba di Broglia sulla sirena dell'intervallo lungo. Il gioco riprende ed Albergatore Pro raggiunge il massimo vantaggio con la tripla di Francesco Bedetti (42-52 al 22’), ma proprio nel miglior momento della partita per Rimini improvvisamente l'attacco s'inceppa e Fabriano piazza un break di 13-0 che ribalta la situazione. I biancorossi continuano a litigare col canestro ed i padroni di casa ne approfittano per consolidare il vantaggio: la schiacciata di Radonjic (69-54 al 34’) costringe di nuovo Bernardi al timeout, RBR torna a segnare nei minuti finali ma i marchigiani non scendono mai sotto la doppia cifra di vantaggio e controllano il risultato fino al fischio finale. L'Albergatore Pro RBR tornerà in campo domenica 23 febbraio alle 18 al PalaCastrum di Giulianova per l'ottava giornata di ritorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, la capolista Fabriano frena la corsa della Rinascita

RiminiToday è in caricamento