rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Bellaria-Igea Marina

Italia, Portogallo, Svizzera e Germania si sfidono a Beach Soccer a Bellaria

La tappa di Bellaria-Igea Marina, come tutte le successive e precedenti tappe del Tour IBS 2016, saranno trasmesse in differita da Fox Sports, canale 204 della piattaforma di Sky

Il Tour IBS 2016 approda questo fine settimana a Bellaria Igea Marina per il secondo atto del suo circuito itinerante: la città di Panzini fa così il suo esordio nel cartello dell’Italia Beach Soccer. Per due giorni la Beach Arena realizzata presso il Polo est 3.0 diventerà il centro  strategico degli appassionati del calcio sulla sabbia, offrendo agli spettatori (l’ingresso è gratuito) quattro gare di assoluto livello e dallo spettacolo garantito. Assieme alla rappresentativa azzurra guidata in panchina da Maurizio Iorio (ex calciatore di Bari, Roma, Inter e Verona e promotore in prima persona dell’iniziativa) saranno infatti presenti altre tre squadre di grande tradizione come  Portogallo, Germania e Svizzere. Il quadrangolare vedrà lo svolgimento delle semifinali nella giornata di sabato e delle finali (per il 3° posto e a seguire per il 1° posto; a partire dalle 16.30) in quella di domenica.
 
Il calcio d’inizio verrà dato domani alle ore 16.30 da lusitani e tedeschi, che si contenderanno a suon di prodezze balistiche (assoluto marchio di fabbrica di questa disciplina) l’accesso alla partita che venticinque ore dopo assegnerà il trofeo. Successivamente, attorno alle 17.30, sarà poi la volta di Italia-Svizzera. I padroni di casa si presenteranno sulla sabbia romagnola con un roster ricco di nomi importanti; fra tutti, quelli del portierone Gianluca Pagliuca (idolo delle tifoserie doriane, interiste e bolognesi), dei difensori Francesco Colonnese (ex Roma e Inter), e Gennaro Delvecchio (ex Samp), del centrocampista Gennaro Ruotolo (ex Genoa e Livorno), ma soprattutto del bomber giallorosso Marco Delvecchio, già miglior marcatore del Tour IBS 2015 con 38 gol e subito a segno a Marciana nello scorso weekend con sei realizzazioni. Gli altri atleti della selezione azzurra saranno Chiarelli (mvp a Marciana), Verrini, Tritiello e Candrian. La tappa di Bellaria-Igea Marina, come tutte le successive e precedenti tappe del Tour IBS 2016, saranno trasmesse in differita da Fox Sports, canale 204 della piattaforma di Sky.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia, Portogallo, Svizzera e Germania si sfidono a Beach Soccer a Bellaria

RiminiToday è in caricamento