rotate-mobile
Sport

Beach Tennis, alla coppia Perazzini-Mmarchetti il Torneo di Pasqua al Garden

Nel tabellone di consolazione vittoria per la coppia Andrea Giovanardi e Fabio Drudi, che hanno battuto in finale 6-2 l'icona del beach tennis riminese Paolone Brocco in coppia con il Principe Gianfranco Pozzi

Si è svolto nel weekend di Pasqua al Garden di Rimini l'ultima tappa del torneo amatoriale maschile di Beach Tennis "Prosciurbo", il trofeo a tappe organizzato da Federico Urbini presidente dell'Associazione Sportiva Darsena Beach Sangiuliano in collaborazione con Enrico Lugaresi e che ha visto trionfare la coppia formata da Andrea Perazzini e Luca Marchetti. Ben 54 i giocatori scesi in campo, 27 coppie che hanno dato vita ad un pomeriggio di grandi sfide sulla sabbia del centro riminese con oltre cinquanta partite disputate e molto pubblico a bordo campo.

Dopo i gironi eliminatori sono stati formati due tabelloni, uno principale con i qualificati (primi e secondi classificati più i ripescati), e l'altro di "consolazione" per tutti gli altri. Nel tabellone principale dopo ottavi e quarti di finale si è arrivati alle semifinali che hanno visto di fronte Andrea Perazzini/Luca Marchetti contro Ivan Togni/Alessandro Moretti e dall'altra parte Roberto Cressi/Max Betti contro Riccardo Rinaldi/Guido Bevitori.

Entrambe le partite, combattute e spettacolari, si sono risolte con un 6-4 a favore della prima coppia; la finalissima quindi vedeva opposti Perazzini/Marchetti a Cressi/Betti: 6-3 il risultato finale per Marchetti e Perazzini, capaci di imporre il loro gioco aggressivo e conquistare il titolo. Nel tabellone di consolazione vittoria per la coppia Andrea Giovanardi e Fabio Drudi, che hanno battuto in finale 6-2 l'icona del beach tennis riminese Paolone Brocco in coppia con il Principe Gianfranco Pozzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Tennis, alla coppia Perazzini-Mmarchetti il Torneo di Pasqua al Garden

RiminiToday è in caricamento