rotate-mobile
Sport Bellaria-Igea Marina

Torneo Pecci 2016: presentato l'appuntamento per i giovani campioni

Tra le squadre partecipanti, da segnalare la presenza del Milan, che fa ritorno al Pecci dopo l'ultima apparizione negli anni '80, e la Roma

Si preannuncia ricca di novità, l’edizione 2016 del Torneo Daniele Pecci, il tradizionale appuntamento che, da oltre trent’anni, porta il grande calcio giovanile a Bellaria Igea Marina: tra conferme e gradite new entry, saranno sedici le squadre che si sfideranno dal 23 al 28 marzo allo Stadio “La Valletta” di Igea Marina e allo Stadio “E. Nanni” di Bellaria.
Organizzata dall’Amministrazione Comunale e da Fondazione Verdeblu, con la collaborazione di U.S.D. Igea Marina e A.S.D. Dinamo Calcio, la manifestazione sarà articolata anche quest’anno in quattro gironi, che accoglieranno compagini composte da ragazzi nati dopo il 1° gennaio 2002: tra le squadre partecipanti, da segnalare la presenza del Milan, che fa ritorno al Pecci dopo l’ultima apparizione negli anni ’80, il ritorno della Roma e la prima volta assoluta del Sassuolo. Si aggiungono ad altre partecipanti di prestigio, come Atalanta, Hellas Verona, Juventus, Carpi e Cesena, oltre che ai canadesi della Xavier Soccer Academy, ai francesi del Saint Ouen l’Aumone, al Sud Tirol e alle locali Forlì, A.C. Rimini 1912, Santarcangelo, Imolese Calcio 1919 e Rappresentativa Bellaria Igea Marina.
 
Intitolato a Daniele Pecci, giovane calciatore di Bellaria Igea Marina che è mancato il 24 aprile del 1980, il Torneo è stato vinto lo scorso anno dall’Atalanta, che ha sconfitto in finale la Juventus; previsto anche quest’anno un riconoscimento per l’atleta che si metterà in maggiore evidenza, cui sarà assegnato il 7° Memorial Ferruccio Giovanardi: lo scorso anno il riconoscimento, indetto in ricordo dello storico presidente del Bellaria Igea Marina, è stato assegnato a Sebastiano Finardi, centrocampista dei bergamaschi, mentre miglior portiere è stato eletto Gabriel Facchini del Tor Tre Teste ed Elia Petrelli del Cesena, con quattro reti in sei gare, ha vinto il titolo di capocannoniere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo Pecci 2016: presentato l'appuntamento per i giovani campioni

RiminiToday è in caricamento