rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Rimini si candida a diventare una grande piazza della pallavolo

Biglietti esauriti, grande spettacolo in campo e un entusiasmo contagioso sulle tribune. Il tutto in diretta e in replica su Raisport, con un’eco mediatica rilevante

Rimini ha le carte in regola per diventare una grande piazza della pallavolo italiana. E’ questo il verdetto indiscutibile scaturito dal week end che ha visto al 105 Stadium il successo straordinario delle Finali di Coppa Italia di A1 e A2 della Lega Volley femminile. Dopo l’ottimo afflusso della prima giornata e nonostante l’eliminazione della squadra di Busto Arsizio (con al seguito la tifoseria più numerosa) il palasport riminese ha ugualmente visto domenica un pienone come da tempo non si ricordava per un evento sportivo.

Biglietti esauriti, grande spettacolo in campo e un entusiasmo contagioso sulle tribune. Il tutto in diretta e in replica su Raisport, con un’eco mediatica rilevante e una impressionante diffusione di immagini e foto sui social network a cura della Lega, dei club e delle migliaia di spettatori. Uno spettacolo che ha visto anche il coinvolgimento di decine di volontari e di tutto il settore giovanile del Riviera Volley Rimini a ricoprire i vari ruoli richiesti a bordo campo.

“Siamo usciti con i complimenti di Master Group Sport – il commento di Riviera Volley Rimini – e la promessa che presto la società che organizza i grandi eventi sportivi del volley tornerà a Rimini con altri appuntamenti, anche in previsione dell’estate. Abbiamo belle idee e a breve le condivideremo con soggetti privati che stanno mostrando interesse. Stiamo impegnandoci al massimo per portare Rimini alla ribalta, operando con volontà e con sacrificio, offrendo al territorio anche occasioni di flussi turistici e immagine positiva. E’ questa la filosofia del Riviera Volley Rimini, accostare l’attività sportiva ad occasioni che accrescano la passione per la pallavolo e attraggano eventi qui a Rimini. Veniamo dalla candidatura ad ospitare le finali under 14 nazionali a Rimini, purtroppo la Federazione nazionale ha preso strade diverse ma non ci arrendiamo e insieme ai soggetti privati coinvolti continueremo a proporci”.

Riviera Volley "ringrazia tutte le società sportive per la grande disponibilità mostrata, i volontari che hanno contribuito a realizzare al meglio quello che solo un mese fa era un desiderio sulla carta, le imprese che ci hanno sostenuto, l’Amministrazione comunale per il supporto offerto, la Fipav provinciale e tutti quanti a vario titolo ci hanno aiutato a confezionare un week end fantastico, oltre che uno spot per il territorio all’insegna della passione e del divertimento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini si candida a diventare una grande piazza della pallavolo

RiminiToday è in caricamento