Boom d’iscrizioni per “3… 2… 1… Sport!”

Numeri da record per le iscrizioni all'edizione 2011 di "3… 2… 1… Sport!", l'iniziativa dell'Assessorato allo Sport del Comune di Rimini per promuovere l'attività sportiva tra i giovanissimi di età compresa tra 6 e 11 anni

Numeri da record per le iscrizioni all’edizione 2011 di “3… 2… 1… Sport!”, l’iniziativa dell’Assessorato allo Sport del Comune di Rimini per promuovere l’attività sportiva tra i giovanissimi di età compresa tra 6 e 11 anni permettendogli di provare gratuitamente una disciplina sportiva a loro scelta presso una delle 55 società sportive riminesi che aderiscono all’iniziativa.

Alla chiusura delle iscrizioni sono stati 2914 i ragazzi riminesi che hanno scelto il proprio sport da provare per un periodo di 9 settimane, una quota mai raggiunta nelle precedenti edizioni (eccetto la prima edizione nella quale però ci si rivolgeva ad un target più ampio 6/13 anni anziché 6/11).

La procedura di iscrizione on-line (introdotta nel 2008) viene sempre più utilizzata: 2549 ragazzi si sono iscritti autonomamente da casa, più di 500 sono stati gli accessi nella prima mezz’ora d’iscrizioni.

Nuoto, Pallavolo, Karate, Calcio, Pallacanestro, Danza Moderna sono stati gli sport più gettonati. Da segnalare che tra le discipline “minori” Tennis Tavolo e il Ciclismo abbiano completamente esaurito i posti a disposizione..

I corsi si svolgeranno tra settembre - dicembre prossimi, tranne per il nuoto e il ciclismo che si svolgeranno in primavera, e avranno una durata di 9 settimane, pari a 18 lezioni.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La vittima dei truffatori: "Mi sono fatto fregare da una banda di quaquaraquà"

  • Il suo cuore si spegne davanti agli occhi degli amici: muore a 22 anni

  • Perde il controllo dell'auto e si schianta davanti al ristorante

  • Coronavirus, i contagi tornano a salire: 12 nuovi casi

  • Ecco la nuova spiaggia di Rimini: 18 metri quadri a ombrellone, apertura fino alle 22 e ok al delivery

  • Colpo al traffico di "bianca": arrestato pusher con più di 300 grammi di cocaina

Torna su
RiminiToday è in caricamento