rotate-mobile
Sport Bellaria-Igea Marina

Cala il sipario sullo Young Volley on the beach di Bellaria

Una 19esima edizione che ha visto 9.000 partecipanti, 1.300 squadre iscritte, 200 società e oltre 190 campi montati

Cala il sipario sullo Young Volley on the beach powered by Cisalfa Sport, l’evento di beach volley giovanile più grande d’Europa: giovedì pomeriggio, dopo tre giorni intensi di gare, si sono svolte le finalissime e la cerimonia di premiazione. La manifestazione regina di Bellaria Igea Marina, alla sua 19° edizione, richiama piccoli e grandi appassionati di pallavolo: un successo incredibile tradotto quest’anno in 9.000 partecipanti, 1.300 squadre iscritte, 200 società e oltre 190 campi montati. Sport, turismo, sana competizione e tanto divertimento: questi i valori che contraddistinguono l’organizzazione Kiklos.
Sotto il sole, ma anche leggermente sotto la pioggia, l’Italia del Volley ha giocato di giorno e ballato di sera. Un entusiasmo trasversale per grandi e piccini, condiviso anche dal primo cittadino di Bellaria Igea Marina, Enzo Ceccarelli, presente sui campi a salutare il popolo dello Young: “Vedere qui così tante persone, pur non essendo un periodo di alta stagione, è un vero e proprio sogno per un Sindaco. Essere vicino a così tanti giovani e tante famiglie che apprezzano Bellaria Igea Marina, e soprattutto scelgono di tornarci, è una cosa unica. Questo sogno è reso possibile grazie a Kiklos”.

Ieri mattina si è svolta la partita record AIL Young Volley 100vs100 a favore di RiminiAIL, inaugurata da Ceccarelli, la Dott.ssa Tolomelli, la Dott.ssa Prota e il Dott. Nicolini. La partita, ormai una tradizione, è un momento ludico che nel suo piccolo sostiene gli importanti progetti dell’Associazione. Nel pomeriggio, infine, si sono svolte le finalissime nei campi centrali dedicati. A seguire, le premiazioni presso il palco centrale. Ciliegina sulla torta, al termine del torneo, non poteva mancare il delizioso Piadina Party offerto dall’organizzazione, con presenza di AiC per offrire piadina senza glutine.

I primi classificati. Le squadre sono state premiate da Roberto Maggioli Vice Sindaco di Bellaria Igea Marina, da Giovanni Giovanardi Assessore allo Sport, da Paolo Borghesi Presidente Fondazione Verdeblu, da Graziano Gasperini Presidente Active Hotels Bellaria Igea Marina, da Simona Pagliarani Presidente AIA, da Daniele Vorrazzo Presidente Confcommercio, da Giorgia Valentini Presidente Associazione Bagnini, da Massimiliano Stacchini Presidente Ass.ne Viale dei Platani, da Gianfranco Leonardelli Presidente Ass.ne Bar di Spiaggia, da Riccardo Pozzi Presidente della Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina.

Questi i vincitori Under della 19° edizione dello Young Volley on the beach powered by Cisalfa Sport. Misto: U12 Coop Yellow (PR). Maschile: U13 I Boss (RN) – U14 Le Coperture (RN) – U16 RotalVolley B (TN) – U19 Busseto Franck (PR). Miglior Under 18 maschile: Atletico ma non troppo (BO). Femminile: U13 Coop Rossa (PR) – U14 Coop Fuxia (PR) – U16 Mi fa un baffo (BG) – U19 Coop Black (PR). Migliori Under 18: Paù Team (BG) – Team… Eno (VI) – Chiave Inglese (BG).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cala il sipario sullo Young Volley on the beach di Bellaria

RiminiToday è in caricamento