rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, i biancorossi cadono nel Fossolo

Terza sconfitta in campionato per i biancorossi che si fermano a quota 8 punti in classifica

I buoni propositi esposti ieri da mister Pier Francesco Capriotti non vengono confermati dai suoi ragazzi, che entrano male in campo e subiscono una sconfitta tutto sommato meritata. I biancorossi tornano a casa con il rammarico dovuto alla convinzione che il Fossolo è un avversario pienamente alla portata delle proprie qualità, ma che, se viene affrontato con sufficienza e un atteggiamento non consono, il campo parla chiaramente.

I padroni di casa partono immediatamente forte e al 5’ vanno vicino al gol con Rouibi, il quale colpisce un palo con un diagonale potente dopo un prorompente scatto sulla fascia sinistra. La rete è nell’aria e arriva un minuto più tardi con Ferrara, bravo prima combinare con Rouibi attraverso un uno-due e poi a concludere al centro dell’area. Il raddoppio, al 12’, è opera di Rouibi, grande protagonista della prima frazione, freddo a siglare un calcio di rigore arrivato per un fallo di Tonetti su Culi piuttosto dubbio. La reazione del Rimini tarda ad arrivare ma arriva, al 20’, quando Sapia è costretto ad un doppio intervento ravvicinato prima su Gasperoni e poi su Muratori. Il primo tempo si chiude con il tiro libero di Alushi parato da Delvecchio, bravo ad evitare un passivo più pesante.

La ripresa vede finalemente lo squillo dei biancorossi che fa ben sperare Capriotti e la squadra. Timpani si fa trovare pronto e libero sul secondo palo per raccogliere il fendente di Canducci, che attraversa tutta l’area di rigore, e segnare il gol che accorcia le distanze. Nonostante gli sforzi del Rimini.com, il punto esclamativo dell’incontro arriva al 22’ ed è nuovamente a firma dei padroni di casa. Incursione sulla fascia sinistra di Ferrara che si libera e lascia partire un diagonale rasoterra preciso, sul quale Delvecchio non può nulla. In chiusura di incontro Farfallino va in gol con un tiro di punta che si insacca sotto la traversa, arrivato dopo una brillante azione sulla sinistra, coadiuvata dalla presenza del portiere volante. Il tempo però stringe e, malauguratamente per il Rimini.com, la rete del possibile pareggio in extremis non arriva. Dunque, terza sconfitta in campionato per i biancorossi che si fermano a quota 8 punti in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, i biancorossi cadono nel Fossolo

RiminiToday è in caricamento