rotate-mobile
Calcio

Non solo allenamenti, ma anche focus sulla preparazione mentale. Il Rimini a lezione dalla psicologa

All’interno della sala stampa dello stadio “Romeo Neri”, i giocatori e mister Troise hanno incontrato la psicologa Marcella Bounous, che ha tenuto un intervento sull’importanza della preparazione mentale

Nella giornata di mercoledì (31 gennaio), i calciatori della prima squadra del Rimini hanno preso parte alla seconda tappa del 2024 del progetto “You’ll Never Walk Alone” promosso e realizzato da Associazione Italiana Calciatori e dalla Lega Pro con il patrocinio dell’Associazione Italiana degli Psicologi dello Sport. A rappresentare l’Aic il riminese Matteo Brighi, Andrea Fiumana e Bianca Mettifogo, mentre per la Lega Pro erano presenti Giovanni Marchi e Giacomo Bindi.

All’interno della sala stampa dello stadio “Romeo Neri”, i giocatori e l’allenatore Emanuele Troise hanno incontrato la psicologa Marcella Bounous, che ha tenuto un intervento sull’importanza della preparazione mentale, ritenuta fondamentale quanto l’allenamento fisico. Ynwl è il primo ed unico programma di affiancamento psicologico gratuito per un’intera categoria di calciatori professionisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo allenamenti, ma anche focus sulla preparazione mentale. Il Rimini a lezione dalla psicologa

RiminiToday è in caricamento