rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

"Raccolta, analisi e utilizzo dei big data", l'allenatore della Nazionale di pallavolo femminile incontra il Rimini

Venerdì 25 febbraio alle 18 l'atteso incontro, a cui potranno partecipare anche i membri delle società del circondario

Sarà un pomeriggio speciale per il Rimini quello di venerdì 25 febbraio alle ore 18:00, quando l’allenatore della Nazionale italiana di pallavolo femminile Davide Mazzanti incontrerà per un aggiornamento tecnico (c/o la sede di via XX Settembre n. 122) gli allenatori del settore giovanile biancorosso e quelli delle società del circondario che vorranno partecipare. Il tema della serata sarà “raccolta, analisi e utilizzo dei big data”.

Davide Mazzanti vanta nel suo ricco palmarès moltissimi successi a livello nazionale ed internazionale, tra i più importanti è d’obbligo ricordare la vittoria nel campionato europeo del 2021, i titoli di vicecampione del mondo nel 2018 e vicecampione al World Grand Prix nel 2017. "Incontrare e confrontarsi con un tecnico di questo spessore - scrive il Rimini in un comunicato -, seppur appartenente ad uno sport diverso dal nostro è un modo per crescere e maturare imparando a gestire anche una serie di dati e di statistiche che nella pallavolo in particolare, ma anche nel calcio, hanno una enorme importanza nella preparazione della gara e soprattutto nel modo di affrontare l’avversario". Il responsabile del settore giovanile biancorosso Matteo Roguletti ha voluto fortemente questo incontro-confronto per dare la possibilità ai tecnici di arricchire il proprio bagaglio di esperienza.

In considerazione dello spazio previsto e nell’ottica di rispetto del previsto distanziamento, ad ogni società sarà concesso un accreditamento. Pertanto, entro giovedì 24 febbraio, gli interessati dovranno inviare una mail a segreteria@riminifc.it indicando il nominativo da accreditare per la serata di aggiornamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Raccolta, analisi e utilizzo dei big data", l'allenatore della Nazionale di pallavolo femminile incontra il Rimini

RiminiToday è in caricamento