rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Coriano

Una lunga processione per "Super Sic"

La gente è sfilata anche giovedì mattina alla camera ardente allestita al teatro Corte in modo lento e silenzioso. Marco, con i suoi riccioli, riposa in pace

A Coriano ci saranno tutti. Anche quelli che non potranno venire. Tutti vicini a Marco Simoncelli e alla sua famiglia. Proprio come invocato da don Egidio Brigliadori, il sacerdote del piccolo paese romagnolo. La gente è sfilata anche giovedì mattina alla camera ardente allestita al teatro Corte in modo lento e silenzioso. Marco, con i suoi riccioli, riposa in pace. Indossa un jeans ed una maglietta. La comunità lo ricorda con striscione ed aneddoti.

Alla fine a dare l'ultimo saluto al "Sic" sono stati 20mila. La camera ardente, che mercoledì sera doveva chiudere alle 22, è in realtà rimasta aperta fino alle 2.30 di notte. La famiglia di Marco intanto ricordano il loro “Leone” con il sorriso. Ricevono amici e familiari, tra lacrime e soprattutto sorrisi.

Perchè come dice mamma Rossella, Marco non avrebbe voluto esser ricordato con le lacrime. Il pensiero va soprattutto a Martina, la sorellina di Marco. I due erano legatissimi. “Dobbiamo concentrarci sulla Martina”, evidenzia Rossella Simoncelli. Si guarda già al domani, un futuro che sarà orfano del “chiasso” di Marco.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una lunga processione per "Super Sic"

RiminiToday è in caricamento