rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Riccione

Riccione si prepara per i Campionati Europei Sport d'Impresa 

Nel suo breve discorso di saluto il sindaco di Riccione, Renata Tosi, ha voluto sottolineare che "sarà per Riccione un onore ospitare questa grande festa dello sport"

Si è svolta Al Salone d'onore del Coni al Foro Olimpico la resentazione dei prossimi campionati Europei dello sport d'impresa, che si svolgeranno a Riccione dal 3 al 7 giugno. All'incontro che ha visto la partecipazione dei referenti nazionali ed europei della EFCS e del CSAIn, hanno partecipato anche il presidente del Coni Giovanni Malago' e il il presidente del Comitati italiano Paralimpico, Luca Pancalli, oltre che una nutrita rappresentanza di grandi personaggi dello sport olimpico nazionale.

A fare gli onori di casa, Giacomo Crosa, il manager director della manifestazione che nel suo intervento ha Illustrato tra l'altro la nutrita presenza di delegazioni internazionali ai giochi, provenienti da 30 paesi europei. Saranno oltre 8000 gli atleti iscritti alle 25 discipline, le cui gare e tornei si svolgeranno negli impianti sportivi di Riccione, coinvolgendo anche le strutture di città limitrofe, fino a San Marino. Questa edizione vedrà per la prima volta anche la partecipazione di atleti paralimpici a cui saranno riservati oltre 5 eventi dedicati.

Nel suo breve discorso di saluto il sindaco di Riccione, Renata Tosi, ha voluto sottolineare che "sarà per Riccione un onore ospitare questa grande festa dello sport. Siamo pronti e preparati. Vogliamo regalare a tutti i partecipanti e ai loro accompagnatori  un ricordo meraviglioso della città a prescindere da quello che sarà il risultato sportivo." A margine dell'incontro il sindaco si è trattenuta con il presidente del Comitato Paralimpico Pancalli con il quale ha concordato una sua prossima visita a Riccione per verificare la possibilità di realizzare a Riccione un evento dedicato allo sport Paralimpico.

E' stato inoltre annunciato che durante il periodo dei Giochi, Riccione ospiterà nelle sale di Villa Mussolini una mostra-esposizione delle fiaccole olimpiche di tutte le edizioni dell'era moderna. Mentre sul Lungomare della Repubblica si svolgerà una appassionata sfida tra alcuni maestri di scacchi internazionali e 100 tra cittadini, residenti e turisti, che vorranno contemporaneamente cimentarsi in una straordinaria e avvincente competizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione si prepara per i Campionati Europei Sport d'Impresa 

RiminiToday è in caricamento