rotate-mobile
Sport Riccione

Tanta gente per ammirare i grandi del Beach Tennis a Riccione

Oltre 350 atleti provenienti da tutta Italia, tra cui 7 tra i migliori sportivi al mondo di questa disciplina, si sono confrontati nelle 5 categorie di gioco previste (Doppio maschile-femminile-misto e Singolo maschile e femminile) sui 10 campi da gioco

Si sono chiusi con una grande affluenza di pubblico i Campionati Italiani Assoluti di Beach tennis che si sono svolti al Riccione Beach Arena lo scorso weekend. Oltre 350 atleti provenienti da tutta Italia, tra cui 7 tra i migliori sportivi al mondo di questa disciplina, si sono confrontati nelle 5 categorie di gioco previste (Doppio maschile-femminile-misto e Singolo maschile e femminile) sui 10 campi da gioco installati nella maxi arena di 3.000 metri quadrati affacciata sul mare.

In palio un montepremi eccezionale di 5.000 euro. In migliaia durante le quattro giornate di gioco hanno visitato il Riccione Beach Arena per assistere alle avvincenti partite. Nel tardo pomeriggio di domenica di fronte a centinaia di spettatori si è svolta la ‘regina’ delle finali: quella del Doppio maschile conquistato a suon di schiacciate, prodezze e tocchi d’astuzia dalla coppia Carli – Meliconi.

Molta curiosità hanno suscitato i tornei di Singolo, tantissimi gli spettatori, così come gli atleti: un vero record di iscritti, ben 70 in totale. Sorpresa del torneo: la giovane tennista riminese Ninny. Valentini che a soli 16 anni si è aggiudicata il primo posto nel Singolo femminile. Al termine del torneo il Sindaco, Renata Tosi e l’Assessore allo Sport di Riccione, Carlo Conti hanno premiato tutti i vincitori.

Al Riccione Beach Tennis tra due weekend sarà ancora grande spettacolo con i Campionati Internazionali G1, la più alta categoria a livello internazionale, a cui sono attesi circa 300 giocatori provenienti da tutta Europa, ma anche da Giappone e Brasile. Sempre più ricco il montepremi, che ammonta a 7.500 euro.

Tutti i vincitori dei Campionati Assoluti italiani:

Doppio maschile Campioni italiani

1 Carli - Meliconi
2 Garavini - Calbucci
3 Cappelletti - Marighella e Strano - Beccaccioli

Doppio femminile Campionesse italiane

1 Briganti - Gasparri
2 D'Elia - Visani
3 Curzi - Nobile e Daina – Zanaboni

 Doppio Misto Campioni italiani

1 Garavini - Bacchetta
2 Cramarossa - D'Elia
3 Mingozzi - Valentini e Meliconi - Ponti

Singolo Maschile Campione italiano

1 Meliconi
2 Pazzaglia
3 Garavini e Cramarossa

Singolo Femminile Campionessa italiana

1 Valentini
2 Briganti

3 Casadei e Daina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanta gente per ammirare i grandi del Beach Tennis a Riccione

RiminiToday è in caricamento