rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Valentino Rossi si ispira alla saga di "Ritorno al Futuro": casco "Back to Misano"

C'era grande attesa per quello di Valentino Rossi: e il pesarese ha omaggiato i tifosi con la versione "Back to Misano" ispirato alla saga di Ritorno al Futuro

Nel weekend di Misano sono tanti i piloti che sfoggiano un casco speciale. C'era grande attesa per quello di Valentino Rossi: e il pesarese ha omaggiato i tifosi con la versione "Back to Misano" ispirato alla saga di Ritorno al Futuro. Il portacolori della Yamaha ha ricordato così la grande assenza nel round del 2017, disertato per la frattura di tibia e perone a poche settimane dall'appuntamento di casa. La nuova creazione è a firma Drudi Performance di Aldo Drudi, che segue il "Dottore" si dall'inizio della sua carriera. Nel casco Rossi indossa i panni di Martin McFly, mentre quello del capotecnico Silvano Galbusera del Doc Emmet Brown. Non mancano altri particolari, come il 58 l'immancabile tartaruga. 

Casco speciale anche per Danilo Petrucci, ispirato al format "Top Gear", il CarShow della tv in onda tutti i giorni su Spike (canale 49 del digitale terrestre). La livrea, realizzata da Starline sul casco X-lite X-803, riprende il logo della trasmissione televisiva insieme a linee e tratti che richiamano il mondo dei circuiti e dell’alta velocità. Sulla parte posteriore spicca il mitico "The Stig". In Moto3 invece il riminese Marco Bezzecchi ha dedicato un casco all'amico Bryan Toccaceli, rimasto gravemente ferito in un incidente durante un allenamento con la moto da cross. Aleix Espargaro invece ha sfoggiato il "Pirata", in omaggio a Marco Pantani. Casco con griffe in oro per Dani Pedrosa.

"Back to Misano": casco speciale per Valentino Rossi (foto di Marzio Bondi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentino Rossi si ispira alla saga di "Ritorno al Futuro": casco "Back to Misano"

RiminiToday è in caricamento