rotate-mobile
Sport

Challenge Rimini 2015: è grande attesa per la kermesse internazionale

Ad oggi gli iscritti per l'appuntamento del 24 maggio sono oltre 1000 con il 40% rappresentato da atleti stranieri, in primis Inglesi (200) e Tedeschi (80)

Challenge Rimini piace e convince e il 24 maggio 2015, nel corso di una grandissima kermesse internazionale, si assegneranno anche i Titoli Europei di Triathlon Middle Distance. L’Unione Europea Triathlon (ETU) ha voluto assegnare il titolo continentale alla prova riminese, a testimonianza dell’affidabilità organizzativa dimostrata da TD SGR Rimini, nel corso delle due prime edizioni della gara. Il capoluogo romagnolo ha già ospitato, nella sua lunga tradizione di triathlon, due campionati del mondo, un campionato europeo e ben 12 campionati nazionali, oltre a numerose competizioni sulle diverse distanze. Con le sue spiagge attrezzate, la storia, la cultura, la tradizione eno-gastronomia e l’ampia gamma di strutture ricettive, questa location si è dimostrata la destinazione ideale non solo per gli sportivi, ma per tutta la famiglia.

Anche per l’edizione 2015 di Challenge-Rimini si prepara a farsi scenario di eventi che ambiscono a restare impressi nel ricordo dei partecipanti, con tracciati spettacolari e selettivi. Saranno le acque del Mare Adriatico, prospiciente il lungomare riminese, ad accogliere gli atleti per la frazione di nuoto, mentre in bicicletta la sfida si consumerà, ancora una volta, lungo le strade delle scenografiche colline dell’ Emilia Romagna e delle Marche. Gli ultimi 21 km di podismo, come da tradizione, si correranno in andata e ritorno sul lungomare, così da rendere avvincenti e fruibili per il pubblico, le sfide per le posizioni di testa. Il titolo europeo sulla media distanza sta già portando la conferma ai nastri di partenza di una lista di nomi d’eccellenza. Ad oggi gli iscritti a Challenge Rimini sono oltre 1000 , con il 40% rappresentato da atleti stranieri, in primis Inglesi (200) e Tedeschi (80). Un vero record ad oltre tre mesi dalla chiusura delle iscrizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Challenge Rimini 2015: è grande attesa per la kermesse internazionale

RiminiToday è in caricamento