rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Civ a Misano, Pirro e Spinelli in pole provvisoria

Cielo terso sopra il Misano World Circuit e animi infuocati in pista per l’avvio del Campionato Italiano Velocità che quest’anno schiera griglie estremamente corpose sia in termini numerici che di spessore.

Il round di apertura è iniziato come di consueto con le qualifiche ufficiali del venerdi. Cielo terso sopra il Misano World Circuit e animi infuocati in pista per l’avvio del Campionato Italiano Velocità che quest’anno schiera griglie estremamente corpose sia in termini numerici che di spessore.

Flashback in Moto 3 dove i più veloci sono stati Nicolas Spinelli e Kevin Zannoni. In lotta fino all’ultima gara della passata stagione, i due giovani piloti tornano a battagliare sin dalla prima qualifica chiusa dall’alfiere del Gresini Racing Junior Team con il crono di 1’44.484 seguito dal portacolori del TM Racing Factory 3570 MTA con 1’44.510. A sorpresa il terzo tempo, 1’44.641, è quello della new entry Elia Bartolini, transitato dalla Pre Moto3, sempre insieme al team RMU VR46 Riders Academy. Dietro di lui altri volti noti della classe che ci ha abituato a grandi battaglie in pista: Nicola Carraro (Minimoto Porto Maggiore), Edoardo Sintoni (KTM Pro Racing),  Riccardo Rossi su Honda e Lorenzo Bartalesi su KTM. 

In SBK il pluricampione Michele Pirro (Ducati Barni Racing) torna e si prende la pole provvisoria strappando un 1’35.459. Con il crono di 1’36.123 lo segue il compagno di squadra, new entry nel team di Marco Barnabò, Matteo Ferrari. Si preannuncia una grande battaglia nella classe regina con Andreozzi (Yamaha Speed Action), Zanetti (Ducati Motocorsa), Vitali (BMW DMR), Baiocco e Russo (Kawasaki CM Racing) a seguire, racchiusi in 5 decimi.

La 600 SS ritrova i protagonisti del 2017 e molti volti noti entrati ad aggiungere pepe ad una classe già super agguerrita. Primo tempo per Nicola Morrentino (Kawasaki Renzi Corse) che si aggiudica la pole provvisoria con 1’39.076 seguito dalla Yamaha di Marco Bussolotti, quest’anno tra le fila del team Rosso Corsa Edard, che sigla il crono di 1’39.086.  Prima fila provvisoria completata da Kevin Manfredi, con la Yamaha preparata dal team Rosso e Nero, che chiude la Q1 con 1’39.265. Il campione in carica Davide Stirpe, MV Augusta Extreme Racing Team, si aggiudica il quarto crono con tre decimi e mezzo di distacco dalla pole.

La PreMoto3 torna tra conferme e volti nuovi. Pole provvisoria, nella 250 4T, per Alberto Surra con 1’49.725. Unico a scendere sotto il muro dell’ 1’50, l’alfiere del team 2 Wheels Polito inizia alla grande la sua stagione da Talento Azzurro. Secondo tempo per Alessandro Morosi (RMU Full Moto Squadra Corse) che chiude a 1’50.192 davanti a quel Mattia Rato che lo scorso anno a Vallelunga chiuse secondo la gara dell’esordio con RMU VR46, oggi nelle fila del Pasini Racing. 125 2T guidata dal romeno Jacopo Hosciuc su Honda, proveniente dalla Mini GP che si guadagna la pole provvisoria con il crono 1’54.511, davanti a Filippo Bianchi (RMU) e Davide Conte (Honda) che completano l’ipotetica prima fila in griglia.

Affollatissima come sempre la SS300 dove la pole provvisoria è andata a Thomas Brianti su KTM con 1.52.007 seguito dal campione in carica Luca Bernardi, su Yamaha del Team Trasimeno crono 1'52.133, e da Manuel Bastianelli che ha chiuso a 1'52.257 su Kawasaki preparata da Prodina Ircos.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civ a Misano, Pirro e Spinelli in pole provvisoria

RiminiToday è in caricamento